Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
PFM Cure 2 Children – il Fotoamatore Firenze 31/82
Nell'ultima uscita casalinga della stagione la Pfm cure 2 children si presenta in campo con una squadra in formato ridotto, solo in otto a referto, e prende una ripassata dalla prima della classe che con questa vittoria si assicura il primo posto assoluto a due giornate dalla fine del campionato.
E pensare che la partita era anche iniziata con il piede giusto e nonostante la differenza fisica e tecnica delle avversarie Montecatini riesce nel primo quarto a segnare ben 19 punti. Le due compagini si affrontano a viso aperto senza particolari pressioni difensive, il gioco è piacevole e corretto e si chiude dopo dieci minuti sul 19/28.
Ma forse questo lassismo non piace al coach fiorentino e dal secondo quarto torna a giocare la vera Florence che mette un sigillo al canestro delle termali e con un perentorio 0/15 chiude il secondo tempo sul 19 a 43.
Montecatini dal rientro degli spogliatoi si rimette in gioco ma nonostante gli sforzi di tutta la squadra il divario è ampio e cresce, la scelta di coach Becciani è quella di sperimentare nuovi quintetti e dare spazio sopratutto alle più piccole (come già fatto nelle varie amichevoli giocate nel torneo internazionale di Pasqua ) in previsione anche delle ultime due trasferte di campionato.
La partita si chiude sul 31/82 mettendo nelle mani della Florence il biglietto di ingresso agli spareggi per la promozione in A3.
Tabellini PFM ; Ferraboschi 5, Paolini 0, Capoccia 6, Mariotti Ale 0,
Grieco 11 (in foto), Nannini 0, Seghetti 2, Mariotti Angela 7 .
all. Becciani e Mariotti – TL 8/12
Tabellini Firenze: Stefanini 22, Ciantelli 9, Donadio 7, Evangelista 10,
Balestri 18 , Pieretti 4 , Goracci 2 , Corsi 10
all. Mannucci TL 13/22
parziali 19/28 0/15 7/17 5/22