Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Publiambiente: "Ma quale inefficienza, sono solo 72 le bollette sbagliate"

12/4/2013 - 16:26

MONSUMMANO

Publiambiente dice la sua dopo i problemi emersi nell'ultima bollettazione a Monsummano.

 

"Su richiesta del sindaco, nei giorni scorsi, si è tenuto un incontro tra Comune e Publiambiente, dove si sono affrontate le questioni relative all’ultima bollettazione e nel quale sono state concordate le azioni volte a risolvere la situazione in essere e azioni future per non ripetere i disagi provocati.

 
Nel comune di Monsummano Terme, complessivamente, sono state inviate 10.923 bollette (di cui 9.302 alle utenze domestiche e 1.621 alle utenze non domestiche).
 
A oggi, tra i casi di fatture contestate dai cittadini, ovvero di coloro che hanno contattato il numero verde aziendale e coloro (390 persone) che si sono presentati allo sportello per presunti errori, sono 72 quelle che effettivamente contengono un calcolo non corretto delle competenze, vale a dire lo 0,65% del totale delle bollette emesse. Un dato da considerare ma che, senz’altro, non presenta caratteristiche tali da configurare e far parlare di una situazione di eccezionale criticità o inefficienza.
 
Nello specifico, in 72 nuclei familiari sui 9.302 presenti, sono stati rilevati errori riguardanti il numero dei componenti su cui è calcolata la tariffa, dovuti a problemi di aggiornamento tra le banche dati dei due enti.
 
Tuttavia, per nessuno dei casi presentati, sono state rilevate inesattezze nell’attribuzione delle superfici. Nei casi di variazioni di superficie, si tratta di dati dichiarati dagli stessi cittadini, soprattutto durante la fase di attivazione del servizio “porta a porta” e per le quali, come previsto dalla legge, è stata recuperata la tariffa dovuta anche per gli anni precedenti. Per questo, alcune bollette presentano un importo più alto di quello atteso.
 
Publiambiente e amministrazione comunale hanno concordato che tutte le fatture in cui sono riscontrati errori nella determinazione dell’importo saranno annullate. Le competenze corrette saranno ricalcolate nella prossima fattura. Tale emissione riguarderà il saldo 2012 e, per i casi sopra descritti, anche il ricalcolo delle competenze della fattura annullata.
 
Nei casi di bollette con importi particolarmente onerosi, dovuti al recupero della Tariffa degli anni precedenti, il cittadino potrà fare richiesta di rateizzazione, fino a sei mensilità.
 
Coloro che hanno necessità di chiarimenti sulla propria fattura sono pertanto invitati a rivolgersi all’azienda tramite il numero verde o lo sportello di Publiambiente, che continuerà ad essere operativo presso il Comune di Monsummano Terme anche la prossima settimana secondo il seguente calendario:
 
martedì 16 aprile  dalle 14.30 alle 17
mercoledì 17 aprile  dalle 9 alle 12
venerdì 19 aprile dalle 9 alle 12
 
Il numero verde di Publiambiente 800.980.800 è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 e il sabato dalle 9 alle 13".

Fonte: Publiambiente
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/4/2013 - 23:29

AUTORE:
Serpico

I monopolisti hanno sempre ragione e la massa deve adeguarsi per forza. E' normale avere la situazione dei componenti familiari aggiornati al 2011 su una fattura del 2013? Lo sono i monopolisti noi la massa, adeguarsi tanto hanno sempre ragione loro.

13/4/2013 - 18:51

AUTORE:
Marco Conti

intanto chi si è visto recapitare centinaia e migliaia di euro non dovuti dovranno pagarli lo stesso.
Allora quelle "72" bollette dovevate sospenderle e dopo gli accertamenti ricalcolarle.

13/4/2013 - 15:28

AUTORE:
Nicoletta

Dopo aver ricevuto la fattura (la mia corretta) per lo smaltimento dei rifiuti ho contattato Publiambiente perché nella fattura mi viene addebitato l'importo per la pulizia della strada che qui da me non viene fatto...prova ne è una cacca di cane stazionata davanti al mio muretto per 15 giorni (se n'è andata per la pioggia). Alla prima telefonata dove io chiedevo il giorno di pulizia della mia strada, l'operatore non sapeva rispondermi e mi assicurava che sarei stata contattata nei giorni successivi...alla mia seconda telefonata idem con patatine..ma il martedì è magicamente apparsa una macchina per la pulizia della strada. Io sto ancora aspettando la telefonata di Publiambiente che ormai presumo mai arriverà...ma mi sono anche stufata di pagare servizi che poi non vengono fatti a meno che noi cittadini ci attacchiamo al telefono col numero verde!!!!!!