Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PALLAVOLO MASCHILE
Vittoria netta per la Misericordia di Pieve a Nievole

30/4/2013 - 8:20

Un sabato da leoni è quello che la Misericordia ha messo in atto eccezionalmente alla palestra Fanciullacci contro la VBC Calci. L'avversario era ostico e si presentava alla gara con la fame di punti nella rincorsa all'ultimo posto utile per agguantare i playoff promozione,oltretutto nelle file pisane era presente lo schiacchiatore Cei ex giocatore pievarino ai tempi della B2 e sarà proprio lui,con una prova di grande spessore tattico e agonistico,a tenere sempre viva la gara. Il duo Salemme-Parigi mandava in campo Cataldo in regia con Giovannetti opposto, Pilucchini e Livi centrali, Della Concordia e Magnini di banda e Alessi libero. La partita iniziava con una Pieve super concentrata e decisa a vendicare la sconfitta dell'andata, Giovannetti appariva da subito in serata di grazia e con i suoi attacchi devastanti permetteva ai pievarini di prendere un piccolo margine di vantaggio che poi veniva annientato dagli avversari che si rifacevano sotto nel punteggio,la gara si decideva così ai vantaggi grazie alla maggior lucidità dei padroni di casa. Nel secondo set la concentrazione dei ragazzi del presidente Severi non calava e il vantaggio maturato nelle battute iniziali di 4/5 lunghezze veniva mantenuto sino alla fine portando alla vittoria per 25-22. Nella terza frazione di gioco invece veniva fuori la reazione prepotente del Calci che non ci stava a perdere 3-0 e con grandi attacchi e poderose battute prendeva un vantaggio di 5 punti che sembrava poter gestire fino alla fine ,ed invece i pievarini non hanno mai mollato e punto dopo punto sono riusciti ad impattare il punteggio e con Della Concordia in battuta che metteva in difficoltà la ricezione avversaria con velenose palle corte la resistenza degli ospiti veniva definitivamente annullata. La Misericordia ha offerto una grande prova di maturità riuscendo a controbattere ad un avversario sicuramente di buon livello tecnico,dotato di ottime individualità,ma soprattutto i pievarini sono apparsi in ottima salute fisica e mentale cosa che fa ben sperare per i gli spareggi promozione. Intanto complice la sconfitta dell'Olimpia Firenze sul terreno della Turris Pisa il Pieve a Nievole sale al terzo posto in classifica e attende per sabato prossimo nell'ultima gara della regular season la capolista Migliarino che ormai matematicamente promossa è andata a perdere la sua prima gara della stagione dando quindi dimostrazione di voler dar spazio alle seconde linee ridimensionandone di molto il potenziale.

Fonte: Comunicato stampa Misericordia Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: