Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Cinquanta scuole del territorio a un concorso sulle energie rinnovabili

6/5/2013 - 22:46

Pistoia e la sua provincia si confermano un territorio sensibile alle energie rinnovabili, al risparmio energetico e alla sostenibilità ambientale: anche per il 2013 sono state 50 scuole pistoiesi che hanno risposto con entusiasmo al “Play Energy Enel”, il concorso ludico didattico che Enel dedica alle scuole di ogni ordine e grado in Italia e all’estero con il coinvolgimento di 10 Paesi nel mondo.

 

La decima edizione del progetto – che nel mondo coinvolge 500.000 studenti per un totale di 10.000 scuole nel mondo – in Toscana vede partecipare più di 400 scuole di cui 50 a Pistoia e provincia, tra Istituti secondari di primo e secondo grado e scuole primarie.


Il concorso 2013 è quello del decennale e invita gli studenti a presentare progetti su otto parole chiave: innovazione, efficienza, opportunità, creatività, territorio, comunità, ricerca, futuro.
 
Oltre ai temi dell’efficienza energetica, delle rinnovabili e dei “consumatori Smart” con l’attività di Enel Energia, questa edizione ha una forte connotazione sociale perché propone ai ragazzi di riflettere sull’importanza di dare energia a chi ancora non ne può usufruire: nel mondo sono oltre un miliardo le persone che non hanno accesso all’energia elettrica ed Enel con il programma “Enabling Electricity”, che si inquadra nell’ambito delle attività dell’Onu per ridurre l’energy divide nei Paesi in via di sviluppo, ha l’obiettivo di fornire elettricità alle persone che in molte parti del mondo ancora ne sono prive.Le iscrizioni si sono chiuse alla fine di aprile e gli studenti dovranno presentare i loro progetti, a cui stanno lavorando, entro la fine di maggio. Qualificate giurie regionali valuteranno gli elaborati per decretare i vincitori a livello toscano che, oltre a ricevere un premio per la scuola, accederanno alla finale nazionale con premi per studenti e docenti, oltre ad un finanziamento per le scuole per l’installazione di impianti fotovoltaici sul tetto dell’istituto.

Fonte: Enel
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: