Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
MONSUMMANO - Il consigliere comunale di opposizione, Tiziana Adele Scannella, interviene sulla vicenda legata alla gestione degli impianti sportivi.
"Diversi mesi fa ebbi modo di intervenire sulla vicenda dell’affidamento di gestione degli impianti sportivi monsummanesi, non solo sulla stampa ma anche attraverso incontri nei quali furono presenti sia le istituzioni che le associazioni sportive, colpevoli - secondo l’assessore Mariotti - di non aver costituito un cartello come suggerito dall’amministrazione.
Già la parola cartello mi par poco consona al tema che si dibatte: i cartelli afferiscono più a questioni meramente economiche, spesso illegali come i cartelli colombiani. Le associazioni avranno avuto i loro motivi per non giungere alla decisione di riunirsi o consorziarsi anche solo temporaneamente e del resto l’iter procedurale seguito dall’amministrazione, come ebbi già modo di affermare, contravvenne a quanto disposto dall’art. 8 comma 2) del Regolamento, “individuazione del gestore scegliendo fra società e/o associazioni sportive dilettantistiche, come scelta primaria privilegiando l’esperienza del settore, il radicamento dell’associazione sul territorio, l'affidabilità economica, nonché la maturata esperienza di gestione dell’impianto”.
Detti criteri sono stati ignorati a scapito in special modo di una associazione sportiva che ha contribuito enormemente a dare lustro al Comune di Monsummano, ormai “ex” città dello sport, come conferma l’assessore Mariotti dichiarando che gli impianti monsummanesi sono stati esclusi pure dal Piano regionale dello sport, leggasi finanziamenti, della Regione.
Allo stesso assessore ricordo la differenza che intercorre tra gara, che non mi risulta essere avvenuta e manifestazione di interesse, dalla quale sono scaturiti gli affidamenti e l’attuale documento ancora mancante di firma.
Sulla questione ricorso, fossi in Mariotti non mi mostrerei così sicuro: c’è ancora tempo per presentarlo e una vocina mi dice che qualcuno è parecchio tentato di farlo. Qualcuno che dal futuro assegnatario degli impianti si è visto prima mollare le bollette delle utenze e adesso, non si sa in forza di quale mandato, inviare fatture per l’utilizzo del Palazzetto, mentre il Comune come sempre nicchia, pensando di rassicurare e ottenendo esattamente l’effetto contrario. Su questo come sempre la sottoscritta, voce solitaria dell’opposizione consiliare, continuerà a vigilare".