Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PIEVE A NIEVOLE
Giulietti: " mancanza di interesse per problema svincolo autostradale Montecatini"

11/5/2013 - 12:21

Di seguito la nota del capogruppo Impegno Civico per la Pieve Gino Giulietti sul problema annoso rimasto irrisolto dello svincolo autostradale di Montecatini. "Mentre si asfaltano a “macchia di leopardo” le strade che dovrebbero essere percorse dai mondiali di ciclismo durante i quali si auspicavano centinaia di migliaia di appassionati al seguito, leggo in questi gironi sulla stampa che c’è chi prevede il ridimensionamento di queste aspettative, parlando addirittura di “occasione persa”a causa della scarsa promozione. Una cosa credo sia possibile affermare: come sia scomparso in questi mesi dal dibattito politico e dalle aule consiliari la realizzazione di un intervento che avrebbe dato quello si un altro biglietto da visita per i nostri comuni compreso Montecatini, mettendo fine ad una vergogna che colpisce tutti coloro che escono all’uscita dell’autostrada o vi si devono immettere. Per non parlare del considerevole numero di incidenti che vi accadono proprio per la criticità dello svincolo. Mi rendo conto di essere diventato insopportabile per la mia insistente polemica verso le istituzioni sorde al rispetto di impegni presi da più di dieci anni, abili solo a rimpallarsi le responsabilità, ma sono mio malgrado rimasto l’unica voce a denunciare come anche la Provincia, nonostante il prelievo del 2,5% dell’aliquota sull’assicurazione delle auto – una sorta di tassa di scopo - che la Presidente Fratoni ha imposto a tutti i proprietari pistoiesi con la promessa di destinare il ricavato per la realizzazione dei lavori, oggi sia stato derubricato dalle priorità da realizzare . Come ho ripetuto anche durante l’ultimo Consiglio comunale si dimenticano gli impegni con facilità nonostante si siano incassati i soldi dei cittadini (circa 1 milione e duecentomila euro ogni anno), sono certo che le solite promesse saranno riattualizzate nella prossima campagna elettorale quando il mondiale di ciclismo nessuno lo ricorderà più e resterà qualche strada asfaltata alla meno peggio, ed un ingorgo perenne all’uscita dell’autostrada!"
Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/5/2013 - 12:57

AUTORE:
Valdinievolino

Lei sig.Giulietti dice la pura verità ma il bello è che l'opinione pubblica non conosce,dopo tanti anni,chi siano esattamente coloro che snobbano questa iniziativa,se le Autostrade,i vari comuni o la provincia o la regione.
Sarebbe l'ora di fare qualche nome e cognome rimasti anonimi fino ad oggi per rinviare,per ragioni immagino economiche,questa opera necessaria.
Tutto questo anche in veste di ricordarsi di questi fatti nella cabina elettorale!