Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO LEGA PRO 2 DIV GIR. B
Borgo a Buggiano a Martina Franca per mantenere la C

12/5/2013 - 10:57

Ultima partita del campionato: i ragazzi di mister Masi possono evitare i playout.
 

MARTINA FRANCA Borgo. Il giorno più importante è arrivato. Proprio nell'ultima giornata della Seconda Divisione, al “Domenico Tursi” di Martina Franca (fischio ore 15, arbitro Domenico Rocca di Vibo Valentia) il Borgo a Buggiano è chiamato ad ottenere almeno un punto.

Intorno alle 17 sapremo l'esito.

Agli azzurri potrebbe andare bene anche una sconfitta, se Vigor Lamezia (in casa contro L'Aquila) e Foligno (opposto al Poggibonsi) dovessero non vincere. I calcoli sarebbero inutili, comunque, in caso di pareggio (o, naturalmente, di vittoria) degli uomini di mister Marco Masi.

«La squadra sta bene e ci presentiamo fiduciosi per questa sfida che chiuderà la stagione -dice il tecnico pisano- siamo orgogliosi di quanto costruito fin qui in questo campionato, ma purtroppo non possiamo ancora pensare a festeggiare. Manca ancora l'ultimo sforzo, il più difficile, e dobbiamo concentrarci solo su questo aspetto. Ancora una volta dipende tutto da noi. Non dobbiamo guardare agli avversari, ma entrare in campo con la consapevolezza dei nostri mezzi. Il Martina si era lanciata in campionato, ma poi ha subito una flessione nelle ultime giornate. Sappiamo di trovare un campo caldo con una tifoseria altrettanto accesa. Dovremo cercare di non farci condizionare troppo dai fattori esterni”.

Il Borgo è padrone del suo destino. Per questa decisiva trasferta  Masi dovrà privarsi di due pedine che si sono dimostrate fondamentali nel corso del torneo: da una parte Matteo Caciagli, fulcro della mediana, che sconterà l'ultima delle due giornate di squalifica dopo l'espulsione rimediata a Fondi, dall'altra Claudio Santini, il giovane talento azzurro, anche lui appiedato dal giudice sportivo per somma di ammonizioni.

I due ragazzi saranno comunque presenti a Martina Franca per sostenere i compagni dalla tribuna.

Rientra però Matteo Nolè (nella foto), un giocatore che ha dato un contribuito importante alla squadra. E stanno ritrovando il ritmo partita sia Mirko Maretti che Simone Corsi, ottimi protagonisti nel 2-0 rifilato al Melfi.

Difesa e attacco sono al completo. “Sarà questa una sfida giocata soprattutto a livello mentale e sul filo dei nervi -riprende Masi- dove sarà fondamentale non avere frenesia nell'approccio, ma provare a macinare gioco affidandoci alle nostre forze per fare la partita e completare il lavoro fatto nei mesi scorsi. Nonostante le due assenze ho visto una rosa in buona forma che può di nuovo contare su elementi preziosi come Corsi e Maretti”.

Ci vuole calma, serenità, sangue freddo. E poi fiducia, convinzione, consapevolezza, cuore. I mezzi ci sono tutti.

Da parte nostra siamo convinti che anche oggi gli azzurri sapranno dimostrare tutto il loro valore.

 

 

 

 

 

Forza azzurri!!!


 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: