Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CALCIO LEGA PRO 2 DIV GIR. B
Borgo a Buggiano a Martina Franca per mantenere la C

12/5/2013 - 10:57

Ultima partita del campionato: i ragazzi di mister Masi possono evitare i playout.
 

MARTINA FRANCA Borgo. Il giorno più importante è arrivato. Proprio nell'ultima giornata della Seconda Divisione, al “Domenico Tursi” di Martina Franca (fischio ore 15, arbitro Domenico Rocca di Vibo Valentia) il Borgo a Buggiano è chiamato ad ottenere almeno un punto.

Intorno alle 17 sapremo l'esito.

Agli azzurri potrebbe andare bene anche una sconfitta, se Vigor Lamezia (in casa contro L'Aquila) e Foligno (opposto al Poggibonsi) dovessero non vincere. I calcoli sarebbero inutili, comunque, in caso di pareggio (o, naturalmente, di vittoria) degli uomini di mister Marco Masi.

«La squadra sta bene e ci presentiamo fiduciosi per questa sfida che chiuderà la stagione -dice il tecnico pisano- siamo orgogliosi di quanto costruito fin qui in questo campionato, ma purtroppo non possiamo ancora pensare a festeggiare. Manca ancora l'ultimo sforzo, il più difficile, e dobbiamo concentrarci solo su questo aspetto. Ancora una volta dipende tutto da noi. Non dobbiamo guardare agli avversari, ma entrare in campo con la consapevolezza dei nostri mezzi. Il Martina si era lanciata in campionato, ma poi ha subito una flessione nelle ultime giornate. Sappiamo di trovare un campo caldo con una tifoseria altrettanto accesa. Dovremo cercare di non farci condizionare troppo dai fattori esterni”.

Il Borgo è padrone del suo destino. Per questa decisiva trasferta  Masi dovrà privarsi di due pedine che si sono dimostrate fondamentali nel corso del torneo: da una parte Matteo Caciagli, fulcro della mediana, che sconterà l'ultima delle due giornate di squalifica dopo l'espulsione rimediata a Fondi, dall'altra Claudio Santini, il giovane talento azzurro, anche lui appiedato dal giudice sportivo per somma di ammonizioni.

I due ragazzi saranno comunque presenti a Martina Franca per sostenere i compagni dalla tribuna.

Rientra però Matteo Nolè (nella foto), un giocatore che ha dato un contribuito importante alla squadra. E stanno ritrovando il ritmo partita sia Mirko Maretti che Simone Corsi, ottimi protagonisti nel 2-0 rifilato al Melfi.

Difesa e attacco sono al completo. “Sarà questa una sfida giocata soprattutto a livello mentale e sul filo dei nervi -riprende Masi- dove sarà fondamentale non avere frenesia nell'approccio, ma provare a macinare gioco affidandoci alle nostre forze per fare la partita e completare il lavoro fatto nei mesi scorsi. Nonostante le due assenze ho visto una rosa in buona forma che può di nuovo contare su elementi preziosi come Corsi e Maretti”.

Ci vuole calma, serenità, sangue freddo. E poi fiducia, convinzione, consapevolezza, cuore. I mezzi ci sono tutti.

Da parte nostra siamo convinti che anche oggi gli azzurri sapranno dimostrare tutto il loro valore.

 

 

 

 

 

Forza azzurri!!!


 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: