Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Comune di Buggiano propone la versione 2013 dell'ormai famoso servizio "Estate insieme", anche in versione "baby", volto a mettere a disposizione un vero e proprio "centro estivo", che vanta un successo di partecipazione ormai ampiamente consolidato negli anni.
Giochi senza frontiere, caccia al tesoro, gita al "Cavallino Matto", piscina, equitazione, sono solo alcune delle molteplici attività nelle quali i ragazzi e le ragazze si potranno cimentare, mentre per i più piccoli sono in programma esperienze studiate per la loro fascia di età come la visita alla Biblioteca San Giorgio di Pistoia, Termeland, la fattoria pedagogica e altre ancora.
Il servizio "baby" è rivolto ai bambini e alle bambine frequentanti la scuola d'infanzia nell'anno 2012/13, è svolto dal lunedì al venerdì con ingresso entro le ore 8:30 (accoglienza dalle 7:30) e uscita entro le ore 17 , nel periodo che va dal 1 luglio al 9 agosto, presso la scuola dell’infanzia di Borgo a Buggiano.
Il servizio per i più grandi è invece rivolto ai ragazzi e le ragazze frequentanti la scuola primaria e secondaria di primo livello nell'anno 2012/13, si svolge dal lunedì al venerdì con ingresso entro le ore 08:30 (accoglienza dalle 7:30) e uscita entro le ore 17:30 , nel periodo che va dal 1 luglio al 26 luglio, presso la scuola primaria di piazza Aldo Moro.
Le quote sono agevolate per i residenti del Comune di Buggiano e possono essere ulteriormente abbattute in base all’Isee.
La quota di partecipazione comprende tutte le attività, gli ingressi alle strutture, i pranzi e le merende e gli eventuali pernottamenti (ove previsto dal programma).
Le iscrizioni sono aperte dal 2 maggio e chiuderanno il 6 giugno con questo orario:
Lunedì e Martedì 9-13, giovedì 9-15 (fino ad esaurimento posti disponibili)
Infoe iscrizioni: Uffici socioeducativi del Comune di Buggiano, piazza Mercato Foraggi, tel 0572 317149 , e-mail sara@cooperativaselva.org
L’accettazione sarà effettuata in ordine di presentazione delle domande con precedenza per i residenti del Comune di Buggiano.