Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Il capogruppo di "Gente comune senza interessi in comune", Luca Lotti, interroga il sindaco Daniele Bettarini sulla raccolta dei rifiuti.
"Considerato l’articolo apparso sulla stampa locale domenica 12 maggio 2013, in cui si legge che per colpa del Comune di Buggiano i cittadini di Montale, Quarrata e Agliana si sono visti aumentare la tassa rifiuti, si chiede:
risulta anche all’amministrazione di Buggiano che il Cis srl vincitore della gara di appalto, abbia una rimessa nella raccolta dei rifiuti solidi urbani nel Comune di Buggiano di circa 200 mila euro l’anno? (Di oltre un milione di euro la perdita in 5 anni, come si legge nell’articolo)
Nel relativo capitolato d’oneri a pag.16 leggiamo:
Art.5 Sperimentazione del servizio di raccolta integrale porta a porta.
“Al fine di migliorare il servizio di raccolta ed il decoro urbano, l’Appaltatore dovrà istituire un servizio sperimentale, per la durata di anni uno, di raccolta differenziata porta a porta, da effettuarsi nel centro abitato di Borgo a Buggiano che interesserà le seguenti vie e piazze: corso Indipendenza,Via Mazzini, Via Roma, Via Cavour, Via Garibaldi, Via Carrozzi Sannini, Via Puccini F., Via Veneto, Via S. Antonio, Via Mozza, Piazza delle Erbe, Piazza C. Salutati, Via A. Cavalcanti, Via Giusti, Via C. Battisti, Via Arno, Via Cessana dall’intersezione con Via C. Battisti all’intersezione con Via Arno, Piazza Mercato Foraggi, Piazza Mercato Bestiame, Via XXIV Maggio dall’intersezione con C.so Indipendenza all’intersezione con la SR 435, Via Caduti di Tutte le Guerre, Via Martiri del 16.03.1978, Piazza Aldo Moro, Piazza del Grano, Via 8 Settembre, Piazza del Popolo, Piazza Matteotti.
La raccolta riguarderà le seguenti tipologie di rifiuti:
- residuo (R.U.)
- organico
- carta
- multimateriale.
L’appaltatore dovrà provvedere alla fornitura di appositi contenitori domestici del tipo a perdere o riutilizzabili, a seconda delle modalità ed esigenze del servizio che indicativamente si elencano di seguito:
- sacco nero da 40 lt per il residuo
- pattumiera da sottolavello + sacchi in polietilene per l’organico + bidoncino per esterno
- sacco di carta a perdere o cestoni per la carta
- sacco blu da 100 lt per il multimateriale
i contenitori di cui sopra saranno consegnati a domicilio con spiegazione delle modalità di conferimento.
Il servizio prevede il ritiro dei contenitori con esposizione fuori della porta, nei giorni ed orari stabiliti in apposito calendario da comunicare agli utenti a cura e spese dell’Appaltatore. La raccolta dovrà essere settimanale con le seguenti frequenze:
- residuo 1 volta a settimana
- organico 3 volte a settimana
- carta 1 volta a settimana
- multimateriale 1 volta a settimana
….. Il servizio raccolta differenziata porta a porta verrà remunerato nella fase sperimentale secondo quanto previsto dal successivo art. 10….
Art. 10 Quadro economico
…..
3) Costo annuo del servizio sperimentale di raccolta rifiuti di cui all’art. 5 del presente capitolato, a corpo €. 50.000
L’importo di cui al punto 3) non è soggetto a ribasso né a rivalutazione nel corso dell’appalto, verrà suddiviso su base annua in rate uguali di Euro 10.000 e così corrisposto per la durata di anni cinque…..
Si chiede se il contratto scade a novembre 2013, in quale anno è stata effettuata la raccolta porta a porta, come si legge nel capitolato d’oneri? Sono stati pagati alla ditta appaltatrice i 50 mila euro per la raccolta porta a porta?".