Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Comitati stazioni entra in rete con i pendolari di tutta Italia

31/5/2013 - 20:11

Sabato 1° giugno, nuova manifestazione nazionale del Ciufer, associazione spontanea di comitati di pendolari e di cittadini che hanno a cuore il trasporto ferroviario regionale italiano. Proponendo una riflessione sul trasporto pubblico locale su ferro e su gomma, il Ciufer intende intervenire sulla situazione dei trasporti in tutto il territorio nazionale, chiedendo un confronto partecipato con le istituzioni. Inoltre, cerca di produrre proposte costruttive ed iniziative di mobilitazione su scala nazionale volte a difendere il principio secondo cui le ferrovie regionali sono un bene comune non svendibile, né sostituibile.
 
Contattati dal professor Domenico Gattuso dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria, portavoce dell’associazione, i “Comitati pistoiesi e lucchesi” hanno deciso di aderire a questa rete nazionale, per portare avanti al meglio la lotta intrapresa lo scorso ottobre contro la giunta regionale che aveva deliberato la soppressione di sette stazioni sulla tratta ferroviaria Pistoia-Viareggio e l’eliminazione di 44 corse giornaliere.
 
I membri del comitato affermano: “Stiamo ancora lavorando affinché la nostra battaglia si concluda nel migliore dei modi, con il mantenimento di tutte le stazioni. Abbiamo aderito al Ciufer perché questa organizzazione si fa portavoce delle nostre stesse idee: apartitica, sta svolgendo azioni per promuovere la consapevolezza dei cittadini sul tema del trasporto pubblico e per migliorare la qualità dei servizi per i pendolari. Sapere che molte realtà italiane vivono la nostra stessa situazione ci fa sentire meno soli e ci fa perseverare con ancora più convinzione nella nostra campagna”.
 
Sul sito www.ciufer.it tutte le informazioni sull’associazione e sulle varie iniziative intraprese.

Fonte: Comitati pistoiesi e lucchesi contro la chiusura delle stazioni minori
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: