Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Sabato 1° giugno, nuova manifestazione nazionale del Ciufer, associazione spontanea di comitati di pendolari e di cittadini che hanno a cuore il trasporto ferroviario regionale italiano. Proponendo una riflessione sul trasporto pubblico locale su ferro e su gomma, il Ciufer intende intervenire sulla situazione dei trasporti in tutto il territorio nazionale, chiedendo un confronto partecipato con le istituzioni. Inoltre, cerca di produrre proposte costruttive ed iniziative di mobilitazione su scala nazionale volte a difendere il principio secondo cui le ferrovie regionali sono un bene comune non svendibile, né sostituibile.
Contattati dal professor Domenico Gattuso dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria, portavoce dell’associazione, i “Comitati pistoiesi e lucchesi” hanno deciso di aderire a questa rete nazionale, per portare avanti al meglio la lotta intrapresa lo scorso ottobre contro la giunta regionale che aveva deliberato la soppressione di sette stazioni sulla tratta ferroviaria Pistoia-Viareggio e l’eliminazione di 44 corse giornaliere.
I membri del comitato affermano: “Stiamo ancora lavorando affinché la nostra battaglia si concluda nel migliore dei modi, con il mantenimento di tutte le stazioni. Abbiamo aderito al Ciufer perché questa organizzazione si fa portavoce delle nostre stesse idee: apartitica, sta svolgendo azioni per promuovere la consapevolezza dei cittadini sul tema del trasporto pubblico e per migliorare la qualità dei servizi per i pendolari. Sapere che molte realtà italiane vivono la nostra stessa situazione ci fa sentire meno soli e ci fa perseverare con ancora più convinzione nella nostra campagna”.
Sul sito www.ciufer.it tutte le informazioni sull’associazione e sulle varie iniziative intraprese.