Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Confcommercio ha incontrato il sindaco per monitorare le modalità di introduzione della nuova Tares.
Prosegue l’azione di Confcommercio nei confronti delle amministrazioni comunali per evidenziare le preoccupazioni delle imprese in merito all’entrata in vigore della nuova tassa sui rifiuti e proporre osservazioni e correttivi affinché si riesca a ottenere un impatto sulle aziende ridotto al minimo.
Il sindaco si è mostrato disponibile a prendere in considerazione le proposte dell’associazione a tutela delle aziende che non possono assolutamente permettersi un aggravio della tassazione locale a loro carico.
Nei prossimi giorni sono stati fissati ulteriori incontri di taglio prettamente tecnico in cui Confcommercio evidenzierà in modo chiaro gli elementi da cui l’amministrazione non può prescindere nel definire le nuove tariffe per lo smaltimento dei rifiuti e che rischiano, se non correttamente gestite, di rappresentare un colpo letale inferto ad imprese che si trovano già in una fase di forte sofferenza.
Nello specifico Confcommercio chiede che vengano considerati nella definizione delle tariffe alcuni aspetti fondamentali:
- applicazione del principio “stesso prodotto, stessa tariffa” e tariffazione per superficie di attività svolta per le attività miste;
- considerare la stagionalità dell’attività e chi lavora solo in alcuni giorni della settimana;
- rivalutare la gestione dei rifiuti speciali e prevedere agevolazioni per chi è sottoposto al Sistri;
- prevedere agevolazioni a tutela dei settori più a rischio di aumento a causa delle ampie superfici utilizzate;
- ridurre al minimo l’incidenza della cd “componente servizi” applicando l’importo base;
- rivedere e omogeneizzare i coefficienti potenziali di produzione rifiuti.