Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sabato e domenica torna a Larciano la manifestazione sportiva Play for Joy (alla sua 4° edizione) che ha riscosso tanto successo di pubblico e gradimento da parte della cittadinanza negli anni precedenti, organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con Cooperativa Selva.
Dalle ore 15 alle ore 20.30 piazza Vittorio Veneto sarà trasformata in una grande area giochi all’aperto dove andranno in scena sport, solidarietà e sana competizione. L’impegno dell’amministrazione comunale larcianese nel proporre ai propri cittadini manifestazioni e iniziative che rilancino il centro del paese è deciso e costante.
Parla Fabrizio Falasca, assessore ai servizi sociali, politiche giovanili e alle attività produttive: “Saranno due giorni pieni di emozioni per i ragazzi e bambini di Larciano e di tutta la Valdinievole. Viviamo in un momento storico del nostro paese, dove poter realizzare una manifestazione di questo genere significa anche dare una speranza. Niente si deve fermare perché le nuove generazioni hanno il diritto di crescere e sognare un domani migliore di oggi, Play For Joy è un strumento per far saper a loro che noi ci siamo e che saremo accanto a loro per quanto potremo. Ringraziamento particolare alle associazioni di volontariato e ai commercianti che ci danno una mano alla realizzazione. Per il weekend dello sport l’arena che sarà ricreata nella piazza centrale di Larciano sarà costituita dal campo da beach volley e dal campo per il calcio in gabbia (una nuova specialità che da qualche anno spopola tra i ragazzi) con la collaborazione degli esperti di Rapid Futbol www.rapidfutbol.it, su cui saranno organizzati tornei per entrambe le giornate. L’iscrizione è gratuita e sono previsti premi per tutti i finalisti, è necessario formare squadre da almeno tre giocatori".
Sarà inoltre presente il Ludobus “L’isola del tesoro”, la carovana itinerante che porta nelle piazze e nelle strade di tutta Italia, giochi artigianali, giochi di una volta, giochi di movimento e di ingegno e molti altri ancora, che stimolano e favoriscono il sano divertimento per bambini, ragazzi, adulti, anziani.
La novità di quest’anno è la collaborazione con l’ospedale pediatrico Meyer di Firenze, che va ad arricchire la manifestazione di un ulteriore significato di solidarietà: durante i due giorni sarà infatti effettuata una raccolta fondi da destinare all’ospedale dei bambini.
Due giorni di festa e di buone pratiche dedicati a tutte le generazioni, per vivere e riscoprire la piazza e le opportunità che offre il proprio territorio. Per maggiori informazioni e per iscriversi ai tornei è possibile contattare Daniele della Cooperativa Selva al 349-4034492 oppure daniele@cooperativaselva.org