Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LARCIANO
Nel weekend torna "Play for Joy", sport per tutti in piazza

4/6/2013 - 15:56

Sabato e domenica torna a Larciano la manifestazione sportiva Play for Joy (alla sua 4° edizione) che ha riscosso tanto successo di pubblico e gradimento da parte della cittadinanza negli anni precedenti, organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con Cooperativa Selva.

 

Dalle ore 15 alle ore 20.30 piazza Vittorio Veneto sarà trasformata in una grande area giochi all’aperto dove andranno in scena sport, solidarietà e sana competizione. L’impegno dell’amministrazione comunale larcianese nel proporre ai propri cittadini manifestazioni e iniziative che rilancino il centro del paese è deciso e costante.

 

Parla Fabrizio Falasca, assessore ai servizi sociali, politiche giovanili  e alle attività produttive: “Saranno due giorni pieni di emozioni per i ragazzi e bambini di Larciano e di tutta la Valdinievole. Viviamo in un momento storico del nostro paese, dove poter realizzare una manifestazione di questo genere significa anche dare una speranza. Niente si deve fermare perché le nuove generazioni hanno il diritto di crescere e sognare un domani migliore di oggi, Play For Joy è un strumento per far saper a loro che noi ci siamo e che saremo accanto a loro per quanto potremo. Ringraziamento particolare alle associazioni di volontariato e ai commercianti che ci danno una mano alla realizzazione. Per il weekend dello sport l’arena che sarà ricreata nella piazza centrale di Larciano sarà costituita dal campo da beach volley e dal campo per il calcio in gabbia (una nuova specialità che da qualche anno spopola tra i ragazzi) con la collaborazione degli esperti di Rapid Futbol www.rapidfutbol.it, su cui saranno organizzati tornei per entrambe le giornate. L’iscrizione è gratuita e sono previsti premi per tutti i finalisti, è necessario formare squadre da almeno tre giocatori".


Sarà inoltre presente il Ludobus “L’isola del tesoro”, la carovana itinerante che porta nelle piazze e nelle strade di tutta Italia, giochi artigianali, giochi di una volta, giochi di movimento e di ingegno e molti altri ancora, che stimolano e favoriscono il sano divertimento per bambini, ragazzi, adulti, anziani.

 

La novità di quest’anno è la collaborazione con l’ospedale pediatrico Meyer di Firenze, che va ad arricchire la manifestazione di un ulteriore significato di solidarietà: durante i due giorni sarà infatti effettuata una raccolta fondi da destinare all’ospedale dei bambini.


Due giorni di festa e di buone pratiche dedicati a tutte le generazioni, per vivere e riscoprire la piazza e le opportunità che offre il proprio territorio. Per maggiori informazioni e per iscriversi ai tornei è possibile contattare Daniele della Cooperativa Selva al 349-4034492 oppure daniele@cooperativaselva.org

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: