Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
UZZANO
Mazzoni e Franchi: "Poste cedano a Comune terreno a S. Lucia per farci rotatoria"

7/6/2013 - 19:11

I consiglieri comunali Emanuele Mazzoni e Antonio Franchi intervengono sulle poste di Santa Lucia.


"Anche quest’anno gli uzzanesi sono costretti ad assistere al  degradante spettacolo delle poste: l’erba che cresce a dismisura, invadendo marciapiedi e strade, fa sembrare il centro di S.Lucia abbandonato e lasciato a se stesso.


Come consiglieri comunali, ma soprattutto come cittadini, invitiamo chi di competenza a prendere urgenti provvedimenti. In realtà speriamo che lo stia già facendo, in questo stesso momento, mentre scriviamo queste poche righe di protesta.

 

Pur comprendendo  i disagi economici e la stretta di cinghia che investe tutti i settori, dal pubblico al privato, capiamo bene anche il dispiacere e il disagio dei cittadini per lo stato di abbandono delle poste.

 

Pertanto vista l’evidente difficoltà delle poste a gestire tale pezzo di terra, invitiamo Poste a cedere parte del terreno esterno al Comune di Uzzano allo scopo di creare una rotatoria sulla strada provinciale in corrispondenza di via G. Matteotti così da poter riuscire a creare il doppio senso all’inizio di via G. Matteotti.

 

Come già espresso in una nostra precedente interrogazione, a tutt’oggi i residenti in suddetta via sono infatti costretti a circumnavigare il centro di S. Luicia per arrivare alla propria abitazione.

 

Come ironica alternativa, suggeriamo a Poste di creare un piccolo safari: l’erba stile savana c’è di già, basterebbe metterci qualche animale".

 
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/6/2013 - 15:34

AUTORE:
emanuele

Ciò che scrivete mi fa capire quanto stiamo affondando ed è un peccato per la nostra grandeValdinievole ,terra di Lorenzini... In cui hanno soggiornato i più grandi personaggi della storia Italiana ( Puccini, Salutati)... Cosa dire cerchiamo di fare del nostro meglio.

8/6/2013 - 21:15

AUTORE:
anna

meno male ,, che la valdinievole e' conusciuta come la cittadella fiorita,,,,,chi arriva da chiesina, fino a pescia ,, passando dalla " cosidetta via dei fiori ",,, si trova davanti uno spettacolo fiorito,,, degno del deserto africano,,,, complimenti a tutti coloro che si siedono nelle belle poltrone dei comuni a decidere ........................... ma a decidere cosa ???

8/6/2013 - 7:14

AUTORE:
alberto

il problema dell'erba alta mi senbra di capire che è un male di tutte le sedi delle poste,venite alle poste di alberghi,vedrete che spettacolo,alla faccia del decoro urbano