Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:11 - 06/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.

PODISMO

In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.

BASKET

Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.

BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

PODISMO

Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.

BASKET

Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52

BASKET

Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.

none_o

Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
UZZANO
Mazzoni e Franchi: "Poste cedano a Comune terreno a S. Lucia per farci rotatoria"

7/6/2013 - 19:11

I consiglieri comunali Emanuele Mazzoni e Antonio Franchi intervengono sulle poste di Santa Lucia.


"Anche quest’anno gli uzzanesi sono costretti ad assistere al  degradante spettacolo delle poste: l’erba che cresce a dismisura, invadendo marciapiedi e strade, fa sembrare il centro di S.Lucia abbandonato e lasciato a se stesso.


Come consiglieri comunali, ma soprattutto come cittadini, invitiamo chi di competenza a prendere urgenti provvedimenti. In realtà speriamo che lo stia già facendo, in questo stesso momento, mentre scriviamo queste poche righe di protesta.

 

Pur comprendendo  i disagi economici e la stretta di cinghia che investe tutti i settori, dal pubblico al privato, capiamo bene anche il dispiacere e il disagio dei cittadini per lo stato di abbandono delle poste.

 

Pertanto vista l’evidente difficoltà delle poste a gestire tale pezzo di terra, invitiamo Poste a cedere parte del terreno esterno al Comune di Uzzano allo scopo di creare una rotatoria sulla strada provinciale in corrispondenza di via G. Matteotti così da poter riuscire a creare il doppio senso all’inizio di via G. Matteotti.

 

Come già espresso in una nostra precedente interrogazione, a tutt’oggi i residenti in suddetta via sono infatti costretti a circumnavigare il centro di S. Luicia per arrivare alla propria abitazione.

 

Come ironica alternativa, suggeriamo a Poste di creare un piccolo safari: l’erba stile savana c’è di già, basterebbe metterci qualche animale".

 
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/6/2013 - 15:34

AUTORE:
emanuele

Ciò che scrivete mi fa capire quanto stiamo affondando ed è un peccato per la nostra grandeValdinievole ,terra di Lorenzini... In cui hanno soggiornato i più grandi personaggi della storia Italiana ( Puccini, Salutati)... Cosa dire cerchiamo di fare del nostro meglio.

8/6/2013 - 21:15

AUTORE:
anna

meno male ,, che la valdinievole e' conusciuta come la cittadella fiorita,,,,,chi arriva da chiesina, fino a pescia ,, passando dalla " cosidetta via dei fiori ",,, si trova davanti uno spettacolo fiorito,,, degno del deserto africano,,,, complimenti a tutti coloro che si siedono nelle belle poltrone dei comuni a decidere ........................... ma a decidere cosa ???

8/6/2013 - 7:14

AUTORE:
alberto

il problema dell'erba alta mi senbra di capire che è un male di tutte le sedi delle poste,venite alle poste di alberghi,vedrete che spettacolo,alla faccia del decoro urbano