La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
I consiglieri comunali Emanuele Mazzoni e Antonio Franchi intervengono sulle poste di Santa Lucia.
"Anche quest’anno gli uzzanesi sono costretti ad assistere al degradante spettacolo delle poste: l’erba che cresce a dismisura, invadendo marciapiedi e strade, fa sembrare il centro di S.Lucia abbandonato e lasciato a se stesso.
Come consiglieri comunali, ma soprattutto come cittadini, invitiamo chi di competenza a prendere urgenti provvedimenti. In realtà speriamo che lo stia già facendo, in questo stesso momento, mentre scriviamo queste poche righe di protesta.
Pur comprendendo i disagi economici e la stretta di cinghia che investe tutti i settori, dal pubblico al privato, capiamo bene anche il dispiacere e il disagio dei cittadini per lo stato di abbandono delle poste.
Pertanto vista l’evidente difficoltà delle poste a gestire tale pezzo di terra, invitiamo Poste a cedere parte del terreno esterno al Comune di Uzzano allo scopo di creare una rotatoria sulla strada provinciale in corrispondenza di via G. Matteotti così da poter riuscire a creare il doppio senso all’inizio di via G. Matteotti.
Come già espresso in una nostra precedente interrogazione, a tutt’oggi i residenti in suddetta via sono infatti costretti a circumnavigare il centro di S. Luicia per arrivare alla propria abitazione.
Come ironica alternativa, suggeriamo a Poste di creare un piccolo safari: l’erba stile savana c’è di già, basterebbe metterci qualche animale".