Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Fabrizio Raffaelli è il nuovo amministratore unico dell'azienda Terme di Montecatini S.p.A. Raffaelli, coadiuvato dal neonominato “super consulente” Giancarlo Sassoli, dovrà riuscire nel difficile compito di risanare i bilanci dell'azienda e, ancor più importante, di procedere con nuovi investimenti su personale e su strutture termali, piscina delle Leopoldine in primis.
“Siamo soddisfatti - afferma il sindaco Bellandi - di queste due nomine. Raffaelli, oltretutto, è un montecatinese e questo lo reputo un grande valore aggiunto. Sappiamo bene quanto difficile sia il momento per le Terme, ma solo con persone preparate come lui potremo farcela. Raffaelli sarà aiutato da Sassoli, un uomo di grande esperienza e professionalità. Il loro lavoro, insieme, porterà grandi risultati”.
I due manager Raffaelli e Sassoli sono stati incaricati dalla Regione Toscana, che detiene una quota del 50% dell'azienda “Terme di Montecatini S.p.A.”
“La nomina di Sassoli come amministratore unico da parte della Regione Toscana è sintomo di un rinnovato interesse da parte del mondo politico regionale per la questione Terme. Un segnale importante che ci rassicura”.
Intanto l'azienda, dopo aver risanato il bilancio nel 2012, avrà dalla Regione una ricapitalizzazione della società del valore di 6 milioni di euro. In questo modo l'obiettivo della nuova amministrazione è quella di far ripartire i lavori per la realizzazione delle piscina delle Leopoldine, ormai fermi da oltre due anni. “Questa ricapitalizzazione sottolinea Sassoli -, dal grande valore economico, è fondamentale per poter arrivare alla concessione del mutuo da parte del pool di banche, che servirà per ripartire con i lavori alle Leopoldine e ad andare avanti con gli investimenti necessari”.
Unitamente a questo, i nuovi vertivi cercheranno di risanare ulteriormente i bilanci dell'anno 2013, cercando di risparmiare anche su utenze e personale impiegato.
“Siamo speranzosi - afferma Raffaelli - che una volta smossa la situazione con la ripresa dei lavori alle Leopoldine si innesti un circolo virtuoso che coinvolga sia l'azienda che la città. Abbiamo molti progetti in serbo per Montecatini, ma, ripetiamo, per ora gli obiettivi primari sono due: sistemare ancor di più i bilanci e ripartire con i lavori alle Leopoldine".
di Francesco Storai