Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Fabrizio Raffaelli è il nuovo amministratore unico dell'azienda Terme di Montecatini S.p.A. Raffaelli, coadiuvato dal neonominato “super consulente” Giancarlo Sassoli, dovrà riuscire nel difficile compito di risanare i bilanci dell'azienda e, ancor più importante, di procedere con nuovi investimenti su personale e su strutture termali, piscina delle Leopoldine in primis.
“Siamo soddisfatti - afferma il sindaco Bellandi - di queste due nomine. Raffaelli, oltretutto, è un montecatinese e questo lo reputo un grande valore aggiunto. Sappiamo bene quanto difficile sia il momento per le Terme, ma solo con persone preparate come lui potremo farcela. Raffaelli sarà aiutato da Sassoli, un uomo di grande esperienza e professionalità. Il loro lavoro, insieme, porterà grandi risultati”.
I due manager Raffaelli e Sassoli sono stati incaricati dalla Regione Toscana, che detiene una quota del 50% dell'azienda “Terme di Montecatini S.p.A.”
“La nomina di Sassoli come amministratore unico da parte della Regione Toscana è sintomo di un rinnovato interesse da parte del mondo politico regionale per la questione Terme. Un segnale importante che ci rassicura”.
Intanto l'azienda, dopo aver risanato il bilancio nel 2012, avrà dalla Regione una ricapitalizzazione della società del valore di 6 milioni di euro. In questo modo l'obiettivo della nuova amministrazione è quella di far ripartire i lavori per la realizzazione delle piscina delle Leopoldine, ormai fermi da oltre due anni. “Questa ricapitalizzazione sottolinea Sassoli -, dal grande valore economico, è fondamentale per poter arrivare alla concessione del mutuo da parte del pool di banche, che servirà per ripartire con i lavori alle Leopoldine e ad andare avanti con gli investimenti necessari”.
Unitamente a questo, i nuovi vertivi cercheranno di risanare ulteriormente i bilanci dell'anno 2013, cercando di risparmiare anche su utenze e personale impiegato.
“Siamo speranzosi - afferma Raffaelli - che una volta smossa la situazione con la ripresa dei lavori alle Leopoldine si innesti un circolo virtuoso che coinvolga sia l'azienda che la città. Abbiamo molti progetti in serbo per Montecatini, ma, ripetiamo, per ora gli obiettivi primari sono due: sistemare ancor di più i bilanci e ripartire con i lavori alle Leopoldine".
di Francesco Storai