Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
La presentazione dei mondiali di ciclismo 2013 è stata anche l'occasione per Pier Luigi Galligani, recentemente ri-eletto sindaco di Ponte Buggianese, di presentare il progetto del velodromo che dovrebbe sorgere nel comune da lui presieduto.
Il progetto della struttura, inizialmente prevista per i mondiali di settembre 2013, prevede una pista ciclabile a norma F.c.i. (Federazione Ciclistica Italiana) suddiviso in due percorsi: un anello da 645 metri e un percorso completo da 2100 metri.
Intorno alla pista sorgeranno bar, parcheggi e aree di verde pubblico. Inoltre saranno presenti spogliatoi e diversi servizi di assistenza e di noleggio bici. Quanto indicato finora sarà edificato su territorio pubblico, ovvero i 79.642 metri quadrati già acquistati dal Comune di Ponte Buggianese.
Ma il velodromo, o “Parco dello Sport” come definito da Galligani, consentirebbe anche di offrire servizi accessori privati. Sono in via di studio, infatti, le realizzazioni di un centro benessere, di altri esercizi commerciali e di ampliare l'offerta di campi sportivi, sia al coperto che outdoor sempre intorno alla pista.
Un progetto sicuramente ambizioso. I lavori - a detta del sindaco - dovrebbero cominciare prima del settembre 2013. La struttura, ovviamente, sarà inservibile per i mondiali 2013, ma rimarrà a servizio del territorio per gli anni avvenire.
di Francesco Storai