Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:11 - 22/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Gabbani: "In Comune c'è un dipendente 'associato' che però lavora solo per il Comune di Ponte Buggianese"

14/6/2013 - 15:27

Il consigliere comunale Andrea Gabbani interroga il sindaco su una gestione associata di un servizio con il Comune di Ponte Buggianese.

 

"Il 22 settembre 2010 i sindaci di Montecatini Terme e Ponte Buggianese siglavano convenzione disciplinare per la gestione associata delle funzioni inerenti gli uffici assetto del territorio. Quanto sopra esposto veniva preceduto da delibera consiliare numero 73 del 20 settembre 2010.
 
La premessa a tutto ciò come risulta dagli atti erano “le avvertite opportunità di favorire la condivisione di politiche di pianificazione territotiale fra i comuni limitrofi allo scopo di contribuire a uno sviluppo del territorio razionale e omogeneo fra i comuni di Montecatini Terme e Ponte Buggianese, ai sensi dell’Art. 30 del T.U. enti locali, con l’obiettivo di creare le necessarie sinergie tra le varie professionalità presenti nella disponibilità di ogni ente partecipante, in modo da razionalizzare l’impiego e rendere più efficace ed efficiente l’azione amministrativa.”
 
Punti salienti, obiettivi e messa in opera di detta deliberazione risultavano essere:
·      Conseguimento di obiettivi di economicità, efficacia ed efficienza dell’azione amministrativa, anche attraverso la valorizzazione e l’incentivazione della professionalità degli operatori e la distribuzione ottimale dei servizi sul territorio.
·      Gestione associata delle funzioni inerenti la gestione assetto del territorio, assicurare uno sviluppo sostenibile, uniformità delle politiche, modalità di gestione del servizio più efficienti in termini di costi, risultati, risorse impiegate.
 
L’ufficio sempre secondo convenzione avrà funzioni distinte da quelle degli altri uffici dei singoli Comuni.
 
·      L’adozione approvazione degli strumenti urbanistici generali ed attuativi, delle relative varianti e dei regolamenti edilizi rimane di competenza dei singoli enti convenzionati.
·      L’esercizio delle funzioni associate saranno inerenti alla predisposizione e gestione dei piani strutturali e regolamenti urbanistici e relative varianti, predisposizione, aggiornamento e gestione dei regolamenti edilizi dei comuni associati.
·      Detto ufficio curerà anche la fase istruttoria preordinata al rilascio permessi a costruire, certificazioni di abitabilità, agiilità e quant’altro necessario in edilizia privata.
·      All’ufficio associato sono attribuite le funzioni connesse con la gestione del vincolo idrogeologico.
 
Infine la sede dell’ufficio sarà istituita nel Comune di Montecatini Terme che si accollerà l’85% delle spese.
 
Premesso tutto quanto sopra, visto che:
 
·      In consiglio comunale votammo contro la delibera in quanto per noi eccessivamente fumosa e di dubbio vantaggio sia operativo sia soprattutto economico per l’ente e quindi per i cittadini montecatinesi
·      Il funzionario addetto oggi ci risulta svolga principalmente anzi esclusivamente servizio per le pratiche per edilizia privata inerenti Ponte Buggianese e pianificazione dello stesso territorio come dimostrano le delibere sui compensi aggiuntivi per attività di pianificazione urbanistica
·      Visto che a oggi ci risulta la volontà della giunta di rinnovare detta convenzione.
 
Le chiedo signor sindaco: ritiene l’esperienza positiva? Ritiene di rinnovare ancora detta convenzione? Quali vantaggi tecnici abbia avuto l’ente visto che già ha al suo interno tutte le professionalità necessari quali geometri architetti ingegneri e anche un geologo dalla vostra giunta assunto? Quali vantaggi economici ha avuto l’ente visto l’accollo dell’85% della spesa di un ulteriore dipendente che ha oggi ci risulta abbia lavorato esclusivamente per un altro Comune, forse si intendeva far promozione portando a Montecatini i pontigiani dediti alla ristrutturazione dei propri edifici?".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: