Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si è concluso con una condanna a 2 anni e 2 mesi di reclusione, per estorsione e tentata estorsione, il processo a carico di un fotografo di 45 anni, che fu denunciato due anni fa da due ragazze, all’epoca ventiquattrenni, una della Valdinievole e una di Siena, ricattate dopo una seduta fotografica dove le giovani erano ritratte in pose sexy e ammiccanti, non pornografiche. La seduta era avvenuta a Firenze, l'arresto invece nei pressi della stazione di Montecatini.
L’imputato ha potuto godere di una riduzione di pena perchè gli è stato riconosciuto il vizio parziale di mente. Per la ragazza della Valdinievole il risarcimento immediato è di 5mila euro, poi la causa proseguirà in sede civile. La ragazza era entrata in contatto con lui attraverso i social network. Alla giovane, che indossava una minigonna, il fotografo avrebbe chiesto di sfilarsi gli indumenti intimi. Lei rifiutò, cercando di uscire dallo studio, ma la porta era chiusa a chiave. Dal giorno dopo cominciò un minaccioso martellamento telefonico in cui il fotografo disse alla giovane che, dagli scatti, si vedevano anche parti intime. E le chiese soldi fino all'appuntamento di Montecatini al quale parteciparono anche i carabinieri.