Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
Di seguito la lettera del consigliere comunale del Pd Marco Niccolai sulla inascoltata richiesta di un consiglio comunale aperto su un business park.
"Ormai cinque mesi sono passati da quando il sottoscritto ed altri consiglieri di opposizione hanno firmato la richiesta di un Consiglio Comunale aperto sul tema del business park.
Era il 15 gennaio e la seduta del Consiglio Comunale non si è ancora svolta. Visto che il Sindaco ha annunciato più volte la sua volontà di procedere con la redazione degli atti urbanistici conseguenti al Piano Strutturale ed è iniziato recentemente un percorso nella competente commissione, la riunione è quanto mai opportuna e necessaria e non più rinviabile.
Nella fase di approvazione del Piano Strutturale l’Amministrazione non ha voluto compiere adeguati percorsi partecipativi, così i cittadini residenti nell'area in cui é stato localizzato il "Business Park" non hanno che potuto promuovere un ricorso al Tar su questa decisione e intentare una ferma opposizione a questo progetto.
Mi sono già espresso in Consiglio Comunale su questa scelta compiuta dall’Amministrazione ma ritengo opportuno che, quanto prima, si rimedi al mancato percorso partecipativo con lo svolgimento del Consiglio Comunale aperto che abbiamo richiesto.
In quella sede i cittadini potranno illustrare al Consiglio Comunale il loro punto di vista su un intervento che, se attuato nelle attuali previsioni, cambierebbe definitivamente il volto di una parte importante del nostro territorio comunale e non darebbe certo un contributo al futuro ed allo sviluppo della floricoltura, che sta attraversando un momento difficile ma che deve continuare ad essere un settore strategico per il nostro tessuto economico.
Viste dunque le rilevanti implicazioni economiche e sociali di questa scelta compiuta nel Piano Strutturale, é giusto che l’intero Consiglio Comunale ascolti le ragioni dei cittadini, visto che la Giunta non lo ha fatto, al di là di generiche dichiarazioni."