Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Prostituzione calata del 25 per cento: ne parla il blog del Comune

17/6/2013 - 15:35

Su Montecatini Inform@, il blog del Comune, si parla di lotta alla prostituzione. Questo il testo di un articolo pubblicato oggi.

 

"In un periodo dell'anno in cui di norma la prostituzione in strada aumenta del 300%, le forze addette al contrasto di tale fenomeno hanno registrato un calo del 25%.
 
Considerata la natura prevalentemente comunitaria del fenomeno e l'assenza di una normativa nazionale, l'ordinanza adottata dal sindaco, sta determinando risultati molto incisivi.


Entro il mese di giugno, in coordinamento con le forze dell'ordine, partirà inoltre il progetto Con.Trat.To, che riprende la vecchia esperienza del progetto Anima.
 
Le forze adibite alla pubblica sicurezza hanno anche registrato come svariati cittadini stiano collaborando con segnalazioni finalizzate alla difesa dell'ordine pubblico, facilitando gli interventi di prevenzione.
 
Il senso civico e la responsabilità di questi cittadini fanno ben sperare nel rispetto a una maggiore consapevolezza che affittare appartamenti a soggetti che disturbano la quiete pubblica e frequentare prostitute, rappresentano comportamenti di irresponsabilità verso i consociati".

Fonte: Montecatini Inform@
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/6/2013 - 22:47

AUTORE:
delusa

Cari concittadini, ci siamo anche noi coinquilini delle prostitute che siamo costretti tutte le notti a subire il via vai di uomini che si portano a casa, con tacchi stratosferici, risate e schiamazzi. Le forze dell'ordine mi hanno consigliato di non dire protestare con loro, perchè se no mi graffiano la macchina e mi tagliano le gomme.......che tristezza!

19/6/2013 - 15:47

AUTORE:
giuditta

le prostitute DEVONO DARE fastidio a tutti, perché secondo me rappresentano il persistere di una mentalità che, ponendo la donna su un piano inferiore, impedisce di raggiungere la maturità culturale necessaria per evolvere questa civiltà e salvarla dallo sfascio. le prostitute non danno mica noia, si fanno gli affari loro, ma dietro questa attività c'è ben altro di una donna che vende il proprio corpo a sconosciuti: molte volte violenza, ceffi poco raccomandabili che girano per strada e malavitosi che controllano il traffico di denaro.
comunque credo che la diminuzione (se poi è vero....) della prostituzione non sia tanto merito delle "opere magne" messe in atto dall' amministrazione, quanto della crisi

19/6/2013 - 11:28

AUTORE:
Anonimo

La mia ragazza lavora in centro a Montecatini, la sera quando i negozi chiudono a mezzanotte vado a prenderla. Grazie alla ZTL, la prendo nella via parallela, cerco di arrivare sempre prima perchè le poche volte che sono arrivato in ritardo e mi ha aspettato lei è stata una tragedia.
Con macchine che rallentavano e guardavano...

Grazie Montecatini per tutto questo... oramai una ragazza da sola la sera non puo' sostare senza essere etichettata...

18/6/2013 - 16:28

AUTORE:
Lucio

Sig.Libero, danno fastidio a me, danno fastidio alla mia fidanzata,alquanto imbarazzata a portare il cane fuori dopo le 21,danno fastidio ai miei vicini che hanno le mie stesse difficoltà di convivenza con le prostitute! Detto questo non sono contro la prostituzione,anzi,ammiro i paesi nel quale è liberalizzata e soprattutto ne ricavano lauti guadagni per le casse dello Stato.Ma qua la situazione è diversa,è fuori controllo e in mano alla stessa delinquenza che Lei, sig. Libero,vorrebbe giustamente contrastare. Condivido con Lei il pensiero che far girare pattuglie solo per censirne la quantità è inutile e controproducente, ma da residente non accetto il fatto che debba sopportare passivamente il bivacco di prostitute sotto il portone di casa, per incapacità dei nostri governanti a risolvere un problema che nei paesi limitrofi non esiste!!! (Qualcuno ha mai visto prostitute in strada a Ponte Buggianese o Borgo a Buggiano?)

18/6/2013 - 14:30

AUTORE:
Libero

Perché' tutto questo accanimento contro le prostitute? A chi danno noia? Pensate davvero che eliminando le prostitute si risolvano i problemi del mondo? Non sarebbe meglio impiegare mezzi e uomini per impedire reati che davvero creano problemi ai cittadini, come furti, truffe, scippi ecc. ecc.

18/6/2013 - 13:27

AUTORE:
Nino

Incuriosito dall'articolo a mio parere fuorviante, ho fatto un giro ieri sera.
Partendo dalla rotonda in fondo a Via Tripoli, se ne trovano 2 davanti il credito coop, altre 2 davanti i Gemelli, 3 all'incrocio con Via del Salsero, 2 alla conad, una prima della rotonda di via marruota.
Zona esselunga, 2 davanti il bar stadio, una alla fermata dell'autobus all'agip, una in viale adua sempre alla fermata dell'autobus.
A 100 metri dal centro ce ne sono 2 in zona stazione sotto i portici della banca, una all'incrocio del pronto soccorso, altre 2 prima di arrivare alla rotonda dello stadio.
In zona mezzomiglio altre 2.
Quelle che lavorano in casa non lo so, quelle in albergo idem. Diminuite rispetto a cosa scusate?
Ah dimenticavo, Via tripoli dal passaggio a livello alla rotonda davanti i CARABINIERI..
Non scrivete queste cose, sennò la donnina 127 anni che alle 17 va a letto e non ha modo di verificare, legge l'articolo e potrebbe anche pensare che sia stato fatto qualcosa.
Per favore...

18/6/2013 - 8:34

AUTORE:
Lucio

Forse con il termine "diminuite" si intende le vie Salsero,Marruota,Gioberti e Cavur, soggette a chiusura del traffico notturno ok! Inviterei però qualche "governatore" a fare un giro in tutta Montecatini, Questa non è "lotta alla prostituzione", è "transumanza della prostituzione"!! Nessuno si è accorto che si sono spostate tutte lungola rotonda dello stadio, via Maratona, via Berghinz, viale Adua, via Foscolo e dintorni?
Occorre intervenire per impedire di essere detenuti nella propria abirazione.

17/6/2013 - 20:20

AUTORE:
andrea f.

Vorrei sapere su quali dati riscontrabili oggettivamente si basa l'articolo pubblicato sul blog citato.Personalmente non colgo visibili miglioramenti nel panorama cittadino della legalità, ma se la mia è una sensazione sbagliata sono ben felice di sbagliarmi.

17/6/2013 - 18:15

AUTORE:
Lettore

Siete proprio sicuri che la prostituzione in strada sia diminuita? secondo me non è un dato reale quello riportato poiché basta passare in via Mazzini, nelle ore diurne, e trovare le dominicane che si prostituiscono in strada, cosa che prima, a montecatini non si era mai visto.