Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
In riferimento a un comunicato già diffuso dei consiglieri comunali della lista "Il Ponte", Massimo Galligani, Maria Giulia Romani e Andrea Moschini inerente l'utilizzo degli impianti sportivi e il coinvolgimento delle società sportive, il sindaco Pier Luigi Galligani ci invia alcune considerazioni.
"Dal comunicato appare evidente che per la lista "Il Ponte" la campagna elettorale non si è ancora conclusa nonostante il chiaro esito delle urne che, probabilmente, non si riesce ancora a digerire.
Comunque riguardo all'argomento posto è bene precisare che l'utilizzo degli impianti sportivi comunali è regolato da apposito regolamento e che per tale utilizzo vi sono delle tariffe che valgono per tutte le società, compresa quella citata nel comunicato stesso.
Non conosco le intenzioni del presidente di una delle tre società di calcio che portano il nome del Ponte, ma è noto a tutti che se questa società vuole utilizzare gli impianti comunali può farlo nei limiti e secondo le regole che valgono anche per le altre squadre.
Le così dette "difficoltà di rapporto dell'amministrazione comunale per l'utilizzo e i costi dei campi" con detta società non derivano da una scelta dell'amministrazione, ma semplicemente dal fatto che la società ha trovato dove giocare a costi ritenuti più convenienti. Libera scelta della stessa, così come libera scelta di altre società sportive di andare a giocare da altre parti o di società con sede in altri Comuni di venire ad utilizzare le strutture sportive di Ponte Buggianese.
Per quanto riguarda la ripartizione degli introiti del "Torneo dei Rioni", è noto in tutto il paese che è stata fatta comprendendo le società calcistiche che utilizzano i campi sportivi e la Pubblica Assistenza, nonchè gli stessi rioni partecipanti. Tale ripartizione è stata concordata con tutti i soggetti interessati.
Infine voglio sottolineare come siano pretestuosi i richiami al parquet del palazzetto e i riferimenti alle società "amiche". Forse è bene che i consiglieri comunali la smettano di seminare zizzania, non gli giova".