Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Il sindaco: "Per la lista Ponte la campagna elettorale non è ancora finita e cerca di seminare zizzania"

20/6/2013 - 19:02

In riferimento a un comunicato già diffuso dei consiglieri comunali della lista "Il Ponte", Massimo Galligani, Maria Giulia Romani e Andrea Moschini inerente l'utilizzo degli impianti sportivi e il coinvolgimento delle società sportive, il sindaco Pier Luigi Galligani ci invia alcune considerazioni.
 
"Dal comunicato appare evidente che per la lista "Il Ponte" la campagna elettorale non si è ancora conclusa nonostante il chiaro esito delle urne che, probabilmente, non si riesce ancora a digerire.


Comunque riguardo all'argomento posto è bene precisare che l'utilizzo degli impianti sportivi comunali è regolato da apposito regolamento e che per tale utilizzo vi sono delle tariffe che valgono per tutte le società, compresa quella citata nel comunicato stesso.


Non conosco le intenzioni del presidente di una delle tre società di calcio che portano il nome del Ponte, ma è noto a tutti che se questa società vuole utilizzare gli impianti comunali può farlo nei limiti e secondo le regole che valgono anche per le altre squadre.

 

Le così dette "difficoltà di rapporto dell'amministrazione comunale per l'utilizzo e i costi dei campi" con detta società non derivano da una scelta dell'amministrazione, ma semplicemente dal fatto che la società ha trovato dove giocare a costi ritenuti più convenienti. Libera scelta della stessa, così come libera scelta di altre società sportive di andare a giocare da altre parti o di società con sede in altri Comuni di venire ad utilizzare le strutture sportive di Ponte Buggianese.


Per quanto riguarda la ripartizione degli introiti del "Torneo dei Rioni", è noto in tutto il paese che è stata fatta comprendendo le società calcistiche che utilizzano i campi sportivi e la Pubblica Assistenza, nonchè gli stessi rioni partecipanti. Tale ripartizione è stata concordata con tutti i soggetti interessati.


Infine voglio sottolineare come siano pretestuosi i richiami al parquet del palazzetto e i riferimenti alle società "amiche". Forse è bene che i consiglieri comunali la smettano di seminare zizzania, non gli giova".

Fonte: Comune Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/6/2013 - 15:54

AUTORE:
Marianna

Le critiche sono state mosse anche da una società sportiv. La lista Il Ponte in seguito ha espresso la propria posizione. Ho la vaga impressione che aquile, pontigiani, cittadino 1-2-3 più o meno siano la stessa persona, ma va bene. L'importante è dire la propria, e continueremo a farlo, anche se vi scoccia parecchio

27/6/2013 - 9:37

AUTORE:
Giulia

Rileggendo il mio commento non ho scritto che nessuno ha offeso nessuno! I cittadini con idee costruttive non vedo che problemi dovrebbero avere nel firmarsi. Riguardo questa vicenda mi scuso ma con tutta la buona volontà che posso avere non riesco a cogliere quali dovrebbero essere gli orgogli di parte e/o partiti! Sono fiera del ruolo che mi è stato affidato con tutto ciò che ne comporta! Infine chi ha il potere di decidere se pensa di aver fatto bene su questa vicenda può continuare con le proprie idee e poi vedremo cosa succederà! dico solo che sbagliare è umano, perseverare è diabolico !

26/6/2013 - 19:15

AUTORE:
Pontigiano

Forse non è che non vuole trovare accordi..forse fa solamente rispettare le tariffe che pagano tutte le altre società...cara giulia vatti a vedere la struttura di chiesina e mettila a paragone con quella a ponte...pensi che i costi di gestione siano i soliti e che le due strutture siano comparabili?!?!

26/6/2013 - 18:59

AUTORE:
anonimo cittadini 2

Qui mi sembra che nessuno ha offeso nessuno, tantopiu' che ho solo letto repliche ad affermazioni e opinioni. Ognuno porta avanti le proprie idee, che siano firmate con nomi veri e/o pseudonimi.I commenti dei cittadini si rispettano, la risposta la meritano eccome!! Vi votiamo per questo!! Orgogli di parte e/o partito non ci interessano, avete scelto VOI questo ruolo e NE PRENDETE oneri e onori, elogi e critiche..cara sig.ra Giulia Romani

26/6/2013 - 17:32

AUTORE:
giulia

totale rispetto per Marianna che ha la buona abitudine di firmarsi! chi commenta senza mettere il nome lascia il tempo che trova ! per il contenuto dei commenti bhè lasciamo stare non meritano risposta ! vorrà dire che per sostenere la nostra squadra i pontigiani faranno qualche km in più visto che l' amministrazione NON VUOLE trovare accordi!

25/6/2013 - 12:37

AUTORE:
An Eagle

Perchè, sig.ra Marianna, la lista Il Ponte è una società sportiva??? O viceversa c'è qualche società sportiva targata politicamente e quindi assimilabile a tale lista???
Inoltre, aver perso di soli 150 voti, oltre a non consentire alterigie, non consente nemmeno cali di concentrazione nè reiterate errate analisi elettorali. Non avete perso a causa dell'astensione (nel caso l'astensione vi ha solo limitato i danni): avete perso politicamente.
Infine: mi sembra esistano altre società sportive di Ponte che riescono a giocare a Ponte, quindi un modo per non giocare eternamente in trasferta esiste e credo si chiami 'rispettare le tariffe senza chiedere sconti non dovuti'.

21/6/2013 - 19:41

AUTORE:
Marianna

E questo è il vostro modo di rispondere ad una società sportiva del Ponte? Ci dispiace aver perso, l'abbiamo detto in da subito, rammaricati della vasta astensione (noi rammaricati,voi non ve ne siete forse nemmeno accorti), ma dovreste ammettere anche che 150 voti in più non giustificano tanta alterigia. Noi facciamo il nostro percorso, voi fate il vostro.

21/6/2013 - 12:29

AUTORE:
Anonimo Cittadini 2

L'opposizione non poteva NON CONOSCERE la ripartizione degli introiti, oppure le regole dell'utilizzo degli impianti sportivi : trattasi dunque di pretestuose polemiche con il solo fine di "andar contro" senza accertare se la violazionedi regole era veramente tale.Un opposizione degna del nome che porta non agisce cosi'

21/6/2013 - 12:06

AUTORE:
presidente progetto pontedomani

caro sindaco credo che le domande che gli vengono fatte siano legittime e che sia doveroso per un amministratore dare le giuste spiegazioni non solo per chi lo ha riconfermato ma anche per quei molti che non lo volevano,l opposizione è li per fare il suo dovere e per portare semplicemente in comune le problematiche che i cittadini ci sollevano e noi non possiamo solo perchè lei a vinto non poter fare domande siamo in un paese democratico e senza dire che mettiamo zizagna dia le dovute risposte non solo ai consiglieri ma anche ai cittadini che sono interessati. quindi non si arrabbi ci risponda cortesemente abbiamo 5 lunghi anni da sopportarci a vicenda. grazie

21/6/2013 - 9:37

AUTORE:
Anonimo pontigiano

Come voi non riuscite ad accettare ancora di avere perso...rosiconi!!! Dai c sono solo altri 5 anni...alla prossima bambolina!

20/6/2013 - 20:52

AUTORE:
Anonimo cittadini

Il Sindaco Pierluigi Galligani non riesce ad accettare di avete un opposizione degna del nome che porta. L'esito delle elezioni é stato chiaro, ma l'opposizione svolgerà il ruolo che le compete.