Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Il ritorno all’estero di Pavel Group, in questo caso all’iconico Rally du Valais, in Svizzera, una delle gare più di blasone d’Europa, ha dato nuove e vibranti soddisfazioni, alla squadra di Serravalle Pistoiese.
Il calcio è da sempre uno degli sport più amati in Italia, una passione che coinvolge intere generazioni e che ha un impatto culturale e sociale profondo.
Stefano Bizzarri e Luisa Lanera mettono in archivio la penultima prova del Campionato Italiano Rally Terra avendo messo la firma sulla decima posizione assoluta al 21° Rally dei Nuraghi e del Vermentino.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
Una grande festa al centro sportivo “Renzo Brizzi” di Margine Coperta per la seconda edizione di “A braccetto nel mondo del pallone”, il centro estivo dedicato ai bambini nati dal 2007 al 2002 organizzato dalla Polisportiva Margine Coperta e dall’Asd Basket Massa Cozzile.
Da lunedì scorso 17 giugno e fino a sabato 22, più di 50 giovanissimi si sono ritrovati all’impianto di via Togliatti per svolgere insieme una serie di attività educative e sportive sotto lo sguardo attento degli istruttori qualificati delle due società: Paolo Lepori, Luigi Del Sordo, Simone Lenzi, Stefano Lorenzi, Luca Morini e Marco Niccolai, con l’ospite gradito Emanuele Cacicia, istruttore del settore giovanile dell’Empoli Calcio.
Ogni giorno lo speciale campo estivo si apre alle ore 8 della mattina con tornei di calcio e basket, poi il pranzo nella club house del centro “Brizzi”, il momento dedicato al relax e all’attività didattica dalle 14.30 alle 15.30 e poi di nuovo tutti in campo fino alle 18 con giochi, mini olimpiadi e allenamenti a suon di musica.
Il grande successo e l’alta partecipazione di questa prima settimana ha spinto i tecnici e le due società a “bissare” l’appuntamento con “A braccetto nel mondo del pallone”, come richiesto dagli stessi bambini e dalle famiglie. Così il campo estivo riprenderà lunedì 24 giugno per concludersi sabato 29 ed è aperto a tutti i ragazzi che vogliono trascorrere qualche ora di sano sport e divertimento.