Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il prossimo 26 giugno sarà una data importante e significativa per la città di Monsummano Terme: sono trascorsi esattamente 25 anni dal 26 giugno 1988, giorno nel quale è stata inaugurata Villa Renatico Martini.
Dopo l’acquisto da parte dell’Amministrazione Comunale nel 1981 e i successivi anni di restauro, la bella dimora ottocentesca di Ferdinando Martini, scrittore e importante uomo politico a livello nazionale, ritornò a essere quello che era alle sue origini: l’edificio storico-culturale di Monsummano Terme.
Non a caso fu l’allora Presidente del Senato, Sen. Giovanni Spadolini, a tagliare il nastro tricolore assieme alle Autorità cittadine a testimonianza dell’alto valore del recupero dell’edificio e della sua valenza culturale. Negli anni seguenti Villa Renatico Martini è divenuta sempre più centro propulsore per la città e l’intero comprensorio valdinievolino, richiamando, con le sue belle esposizioni d’arte e le sue attività, visitatori da tutta la Toscana e anche dal resto d’Italia.
Inoltre il suggestivo giardino, ricco di piante secolari, ha ospitato, nelle serate estive, molti cittadini per assistere alle proiezioni cinematografiche, alle rappresentazioni teatrali e ai concerti. Dal 2000 è sede del Museo di arte contemporanea e del Novecento uno dei pochi poli a livello regionale che abbia ottenuto il riconoscimento di museo di interesse regionale da parte della Regione Toscana.
“Il 26 giugno” auspica Barbara Dalla Salda, assessore alla cultura del Comune di Monsummano Terme “vorrei che diventasse, in un frangente così difficile per il nostro paese, un momento di gioia e speranza per tutti i cittadini di Monsummano Terme ed è per questo che, a partire da questa data e nei giorni successivi, sarà presentato, con l’aiuto di tante associazioni culturali, istituzioni scolastiche, esercenti, artigiani, ditte e cittadini, un programma di iniziative rivolte a grandi e piccini da tenersi a Villa Renatico Martini” .
Tre giorni, dal 26 al 28 giugno, in cui il parco e il museo di Villa Renatico Martini si apriranno alla città con musica, performance, visite guidate, letture, giochi e attività per bambini.