Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:08 - 27/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

BASKET

Fabo Herons Basket Montecatini è lieta di annunciare che, per la seconda stagione sportiva consecutiva, prosegue la partnership con Gtz Distribution Srl che confermerà Nike, azienda leader a livello mondiale nel settore dell’abbigliamento sportivo, sponsor tecnico del club rossoblù.

BOCCE

Domenica 11 agosto presso il Bagno Stella Sud di Torre del Lago Puccini (Lucca) sono stati assegnati i titoli regionali Toscana di Beach Bocce, la specialità boccistica che si gioca sulla sabbia.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

none_o

Ad annunciarlo è il presidente della Fondazione nazionale Carlo Collodi, Pier Francesco Bernacchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Le categorie provinciali di Confcommercio contro la liberalizzazione selvaggia del codice del commercio

26/6/2013 - 14:55

Le categorie di Confcommercio protestano contro la liberalizzazione selvaggia del commercio.

"Anche se non c'è ancora l'ufficialità e la formalizzazione, che comunque arriverà a breve, il governo ricorrerà per la quarta volta alla Corte Costituzionale contro la legge regionale toscana sul commercio.

Nonostante la Regione abbia recentemente modificato il Codice del commercio per venire incontro alle richieste del precedente governo Monti sulle liberalizzazioni, assisteremo ora all'ennesimo ricorso che andrà a contestare quattro filoni importanti della programmazione commerciale: distributori carburanti e obbligo del gestore fuori dalle aree montane, la necessità  di segnalare l'inizio attività per le medie e le grandi strutture, la distanza tra le medie strutture, l'esposizione dei prezzi negli outlet.

Enrica Agostini (presidente del sindacato provinciale dettaglianti alimentari Fida), Massimiliano Sorghi (presidente del sindacato provinciale gestori impianti stradali carburanti Figisc), Enrico Ciardi (presidente del sindacato provinciale abbigliamento Federmoda) e Sergio Tricomi (presidente del sindacato provinciale calzature Federcalzature) chiedono alla Regione Toscana di resistere in giudizio contro questo bombardamento sulla legge regionale toscana e di proseguire, come più volte auspicato da Confcommercio Toscana, nel meccanismo di revisione dell'aspetto urbanistico della programmazione commerciale.

La Regione Toscana ha già inserito nella norma e accettato varie proposte di Confcommercio Toscana tese ad identificare le nuove aree dove la media e grande distribuzione potranno insediarsi. Sono strumenti a disposizione dei comuni, purtroppo non sempre sfruttati in tutte le loro potenzialità.

Per uscire dalla recessione e rilanciare i consumi servono politiche che aumentino il potere di acquisto delle famiglie e riducano tasse e oneri per le  imprese, serve una riduzione del costo del lavoro che permetta agli imprenditori di non chiudere le saracinesche e mandare a casa il personale. Servono investimenti per la riqualificazione del commercio di vicinato, dei Centri Commerciali Naturali, dei mercati.

L'insistenza sulla liberalizzazione selvaggia è fumo negli occhi per mascherare i veri problemi. “Forse abbattendo il lavoro dei gestori e risparmiando i tre centesimi di ricavo per litro dei gestori si potranno risolvere i problemi del caro benzina?  O drammaticamente perderemo ulteriori posti di lavoro?”, sostiene Massimiliano Sorghi, presidente di Figisc.

“L’ulteriore semplificazione all’apertura di supermercati e ipermercati incrementerà' il potere d'acquisto delle famiglie o piuttosto  creerà cattedrali del consumo inutili in un mercato ormai saturo?” sostiene Enrica Agostini, presidente di Fida.   “Sui prezzi il governo vuol essere garante nella difesa del cittadino consumatore e dell'imprenditore o continuare sulla strada della confusione e della concorrenza sleale?” sostengono Enrico Ciardi e Sergio Tricomi rispettivamente presidenti di Federmoda e Federcalzature. "Le piccole imprese attendono la risposta a queste domande, presto, prestissimo, perché il momento è grave e negli ultimi anni gli imprenditori invece di sostegno e tutele hanno avuto solo provvedimenti che hanno peggiorato la situazione di crisi".

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: