Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Saranno l'ambasciatore di Bulgaria Anguel Tcholacov e il soprano Rayna Kabaivanska gli ospiti d'onore, sabato, della giornata alla memoria di Boris Christoff, celebre basso di origine bulgara, che alla fine degli anni Settanta scelse di abitare a Buggiano Castello per lunga parte della sua vita.
Alla cerimonia di inaugurazione della targa che ricorda il ventennale della scomparsa del maestro Christoff (ore 18), seguirà un breve concerto delle corali “B. Pasquini” di Borgo a Buggiano e “L. Perosi” di Montecatini Terme, che eseguiranno arie tratte dalle opere di Giuseppe Verdi.
Per l'associazione culturale Buggiano Castello questa è una settimana di intensa attività: nei prossimi giorni Buggiano e le sue colline saranno protagonisti del programma di Tvl “E...state freschi”, che illustrerà le bellezze del nostro territorio ed il patrimonio artistico e paesaggistico. Le riprese, effettuate in settimana da una troupe della televisione pistoiese, hanno toccato tutti i punti più importanti del nostro territorio: oltre a Buggiano Castello, anche Colle di Buggiano, Stignano e, ovviamente, Villa Bellavista.
Venerdì 28 giugno, alle 21.30, in Piazza Pretorio avrà invece luogo il concerto de “Il giardino del mago”, band rock-progressive composta da musicisti della Valdinievole, che hanno un repertorio che spazia dalla Pfm al Banco, per arrivare ad una produzione musicale originale che fanno de “Il giardino del mago” uno dei più importanti gruppi nel panorama rock toscano (ingresso libero).
“Siamo felici di poter offrire ai cittadini di Buggiano e dell'intera Valdinievole tante iniziative di buon livello, grazie al lavoro e all'impegno dei nostri soci”, afferma il presidente dell'Associazione Buggiano Castello, Gionata Giacomelli. “Il nostro territorio è ricchissimo di storia e di bellezze artistiche e paesaggistiche e intendiamo valorizzarlo per quanto possibile con i nostri mezzi, che sono quelli di una associazione di volontariato radicata nel territorio da oltre 40 anni. Un ringraziamento particolare all'amministrazione comunale di Buggiano, che collabora con grande disponibilità alle nostre iniziative”.
Per info: www.buggianocastello.it