Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si è svolta a Roma, nella sala convegni del Parco dei Principi, la consueta assemblea nazionale dell'Anbi, associazione che raggruppa tutti i consorzi italiani. Nell'occasione si è parlato anche della recente riforma della bonifica in Toscana.
Presente nella capitale anche il presidente e attuale commissario del Consorzio del Padule di Fucecchio Gino Biondi, che ha dichiarato: "Come noto, il nostro Consorzio insieme a quello Fiumi e Fossi di Pisa e del Valdera di San Miniato formerà dal 1 gennaio 2014 il Consorzio Basso Valdarno 4. Le prossime elezioni dovrebbero svolgersi a fine novembre. Adesso i commissari sono al lavoro per stilare il regolamento elettorale. Si tratta di una riforma epocale che vedrà i consorzi toscani passare da 13 a 6. Basta pensare che il Consorzio del Padule di Fucecchio nato nel 1786 sparirà come nome. L'auspicio della Regione è quello di avere un beneficio. Vedremo nei fatti se così sarà. Certo allontanarsi non è sicuramente positivo. Noi contiamo che rimanga un presidio a Ponte Buggianese, altrimenti gli interventi arriverebbero in ritardo".
Biondi ha anche ringraziato i sindaci del comprensorio per la sinergia portata avanti in questi anni, le organizzazioni agricole e il personale del Consorzio, che nelle emergenze si è sempre prodigato con grande professionalità.