Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
I consiglieri del gruppo "Il Ponte", Massimo Galligani, Maria Giulia Romani e Andrea Moschini, intervengono sulla Festa Democratica.
"Contestualmente all'apertura della Festa Democratica è stato divulgato un opuscolo con una interessante premessa introduttiva. Tralasciando il fatto che l'autore sembra non sapere cosa fanno i suoi rappresentanti a Roma, visto che dopo aver incolpato il malgoverno di Berlusconi per la grave crisi che colpisce il paese e aver criticato l'insensibilità e l'iniquità del governo Monti, si augura che il governo Letta possa riportare la barca in assetto ottimale, dimenticandosi di essere stati fra i maggiori sostenitori dell' "insensibile e iniquo" governo Monti (con il cui partito è stata stretta alleanza anche a Ponte Buggianese) e di essere al governo insieme al "maggior colpevole" (per loro asserzione) della crisi e cioè Berlusconi ed il suo partito, ci sono sorti altri inquietanti interrogativi.
Premesso che non siamo assolutamente contrari a feste che, entro limiti e regole ben delineate, hanno assunto un carattere popolare, da consiglieri comunali e cittadini di Ponte, quindi più interessati alle questioni locali, ci domandiamo: ma la Festa Democratica (festa di partito) fa parte del programma amministrativo dato che è stata riconfermata "come da programma" perchè premiati alle elezioni amministrative? Inoltre perché si dice: "nonostante l'aver dovuto smantellare le strutture esistenti da anni..."? Se erano regolari, perché "hanno dovuto" smantellare? Chi le ha fatte smantellare? Se invece non erano regolari (sicuramente decorose non erano), perché sono state tollerate e mantenute per anni? E perché non si è provveduto a compiere quegli atti, di spettanza dell'amministrazione, necessari a consentirne il mantenimento? La precedente amministrazione, come l'attuale, non era costituita principalmente da loro rappresentanti?
Aspettiamo di sapere se l'amministrazione ha risposte e informazioni a noi sconosciute per non dover pensare che qualcuno creda di poter fare ciò che vuole semplicemente perché al potere".