Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il Piano faunistico venatorio 2012–2015, approvato dal consiglio provinciale lo scorso giovedì 20 giugno, è stato pubblicato sul Burt della Regione Toscana mercoledì 3 luglio 2013. L’avviso è stato inviato sia agli enti che alle associazioni di categoria (venatorie, agricole e ambientaliste); dalla data di pubblicazione decorre il termine di 60 giorni per la presentazione delle osservazioni al Piano.
Il documento adottato è composto da una serie di atti: la proposta di Piano, dove si indicano le strategie gestionali legate al contesto faunistico venatorio del territorio pistoiese; il rapporto ambientale, che mette in relazione la proposta di piano con l'ambiente provinciale e con gli altri piani provinciali e regionali esistenti; la sintesi non tecnica del rapporto ambientale e la valutazione d'incidenza, che analizza l'impatto del Piano sui siti appartenenti alla Rete Natura 2000.
Il Piano è pubblicato sul sito della Provincia di Pistoia www.provincia.pistoia.it, sia nella sezione “caccia e pesca”, che nella sezione del “garante della comunicazione”.
Per illustrare in modo dettagliato il Piano agli interessati la Provincia ha programmato tre incontri aperti al pubblico:
- martedì 23 luglio ore 21 – assessorato agricoltura Provincia, via Mabellini 9, Pistoia (Sala Atto Vannucci);
- venerdì 26 luglio ore 21 - Comune Ponte Buggianese (sala consiliare);
- mercoledì 31 luglio ore 21 - San Marcello Pistoiese (sala Baccarini).
Il termine per presentare le osservazioni scade il 3 settembre; possono essere presentate presso la Provincia di Pistoia, ufficio caccia con qualsiasi modalità (mail, carta libera, fax ecc). Per ulteriori info: ufficio caccia – 0573/374469; 0573/374459.