A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Truffa e appropriazione indebita. Sono questi i capi d’accusa da cui si dovrà difendere un imprenditore di Montecatini di 61 anni titolare di una ditta di Pescia che vende impianti di cogenerazione a biomasse. Secondo il pm della Procura di Lucca — che ha appena chiuso le indagini preliminari e si appresta a chiedere il processo — il 61enne avrebbe truffato un 28enne di San Romano in Lucchesìa, legale rappresentante di un’azienda agricola garfagnina, per un danno da oltre 400mila euro.
Il giovane agricoltore di San Romano aveva deciso di comprare un impianto di cogenerazione a biomasse per produrre energia elettrica in proprio. Il modello costa 383mila euro più Iva e alla stipulazione del contratto il 28enne versa subito 121mila euro. Segue un collaudo tecnico che, secondo l’imprenditore pesciatino, dimostra come tutto fili liscio. Il 28enne, quindi, paga altri 121mila euro. Quando però l’impianto viene montato in Garfagnana iniziano i problemi: il display segna una produzione di energia elettrica, ma la macchina produce molto meno, tanto che il costo per l’acquisto del cippato che alimenta il motore è superiore al corrispettivo della vendita dell’energia prodotta. E quando il 28enne chiede che la macchina fosse riparata, la ditta pesciatina avrebbe smontato una turbina senza mai più restituirla.