Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
A Chiesina Uzzanese elette le prime 10 finaliste dell'edizione 2013 di Miss Montecatini e Valdinievole. Davanti a una piazza gremita il sindaco Marco Borgioli ha fasciato la vincitrice di tappa Ilaria Palma, 16 anni studentessa proveniente dalla provincia di Pisa, a dimostrazione dell'importanza che il concorso ha assunto a livello regionale dopo 5 anni di attività.
Ma a caratterizzare soprattutto la serata di Chiesina è stato l'entusiasmo con cui la popolazione e gli amministratori hanno accolto l'evento che hanno fortemente voluto e sostenuto anche con l'aiuto delle attività locali. E Miss Montecatini ha risposto portando sul palco 18 bellezze provenienti da tutta la Toscana che tra musica luci e colori hanno divertito ed emozionato i presenti.
Mattatore della serata senz'altro Sauro Spadoni, il parrucchiere che dalla piccola cittadina della Valdinievole in 40 anni di attività ha portato estro e fantasia in tutto il mondo, rimanendo sempre ancorato alle sue origini. Con il suo staff di Magic Hair ha acconciato le Miss in gara cambiando addirittura acconciatura in diretta sul palco per adattarle al cambio d'abito.
Il momento più toccante la sfilata di abiti da sposa e cerimonia che Lidia Sposi ha messo a disposizione per le ragazze in concorso che hanno indossato con vera partecipazione in una coreografia molto suggestiva.
In giuria, oltre a rappresentanti di enti e associazioni locali, si sono sedute due responsabili delle profumerie La Gardenia che ha curato il trucco delle concorrenti e Gianluca Magni popolare attore toscano di film e fiction di successo. Gradita sorpresa la visita di Giulia Collodi, la prima Miss Montecatini eletta nel 2007.
Dopo Ilaria Palma si sono guadagnate la finale Anna Sadykova (Miss Agenzia Centrale), Serena Frolli (Miss Lidia Sposi), Alessia Floria (Miss Profumerie La Gardenia), Glenda Borchi (Miss Quello Che C'è), Sofia Nutini (Miss Comics), Juliana Karaj, Emma Antici Larisa, Irene Catastini e Francesca Pieri.
Prossimo appuntamento è la seconda semifinale in programma nello storico parco di Villa Garzoni a Collodi il 25 agosto per un'altra notte magica. Tutte le info, foto e video su www.missmontecatini.it .