Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
In corso Matteotti avremo una dimostrazione di zumba fitness, la danza dal ritmo sfrenato che ormai ha conquistato tutti. Atmosfera più rilassata in piazza del Popolo, dove vicino alla fontana ci saranno delle lezioni di power yoga e pilates. Ma non fatevi ingannare dalla musica dolce e dai movimenti lenti: queste discipline richiedono tanta concentrazione e muscoli allenati per essere eseguite alla perfezione.
In via don Minzoni verrà presentato il trekkmill, una nuova attività aerobica realizzata con pedane mobili…tutta da scoprire.
Corso Roma invece ospiterà una disciplina ormai consolidata, in cui si prende a calci e pugni un sacco, a suon di musica. Stiamo parlando della fit boxe, amata da moltissime persone, che la praticano da anni per la carica e dell’energia che trasmette.
Lo Yacht Club di Montecatini ha messo a disposizione una barca olimpica e un simulatore, in esposizione in corso Roma di fronte al Kursaal, dove il tema sarà dunque la vela. Ricordiamo che lo Yacht Club di Montecatini è nato nel 2005 sotto la spinta di un gruppo di appassionati velisti della Valdinievole, che hanno deciso di intitolarlo all'Ammiraglio Agostino Straulino, indimenticato e indimenticabile velista.
Non poteva mancare il basket, e infatti i piccoli atleti del mini basket di Montecatini, sotto la guida dell’istruttore Raffaele Romano, si esibiranno per noi in corso Roma, dove sarà anche presente un campo da calcio al quale potranno accedere tutti: grandi e piccini.
Ma gli sport presenti domani sera non sono finiti: in piazza Kennedy vi sarà uno spazio attrezzato con vogatore e cyclette; su viale Grocco ci sarà la possibilità per tutti di giocare a tennis da tavolo
Domani sera Montecatini ospiterà anche un’importante iniziativa sostenuta da tre associazioni: Gente di Toscana, La Fabbrica di Montecatini, Persone e Comuninsieme. Si tratta di un apericena con musica, che si terrà nella piazzetta Don Giulio Celli. A fine serata, è previsto anche il lancio di lanterne magiche. Il costo per chi vuole partecipare è di 10 euro e tutto il ricavato verrà utilizzato per la ricostruzione di aiuole nella piazzetta, la cui bellezza è stata ormai stata compromessa da risse, incuria e degrado.
Come di consueto, in piazza del Popolo verrà allestito un maxischermo, che trasmetterà un video dedicato ai momenti storici di grandi vittorie italiane nello sport.
La serata sarà anche all’insegna della musica: come di consueto dalle ore 21 in piazza VII Settembre si svolgerà l’iniziativa “Musica in Piazzetta”, in viale Grocco al Bar Settentrionale un duo voce e chitarra, in corso Matteotti al Caffè Granduca musica live acustica e in via Pistoiese al Monnalisa musica con Silvia Pellegrini.
Inoltre, come tutti i mercoledì, in piazza del Popolo sarà presente il gazebo del Ccn, dove sarà distribuito il gadget braccialetto delle sere d’estate, ci si potrà iscrivere al concorso Miss Motorissima le cui selezioni si svolgeranno a Montecatini Terme il 31 agosto in occasione del IV festival la Belle Epoque si potranno richiedere informazioni sugli eventi della serata, sulle promozioni delle attività commerciali aderenti e sulle due card del Ccn: la Montecatini Welcome Card e la Montecatini 4u Card.
Il programma completo delle iniziative delle “Sere d’estate” si può trovare sulla pagina facebook e sul sito del Centro Commerciale Naturale: www.montecatinicentrocommercialenaturale.it. E’ doveroso ringraziare i Centri Assistenza Tecnica di Confesercenti e Confcommercio di Pistoia per il supporto organizzativo e l’amministrazione comunale di Montecatini Terme, la Camera di Commercio di Pistoia e la Regione Toscana per il sostegno economico.