Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
La presidente della Pro Loco Montecatini Alto, Paola Galassi, scrive una lettera aperta al sindaco, Giuseppe Bellandi, sulla questione sucurezza.
"I cittadini di Montecatini Alto e i turisti debbono convivere con il degrado dovuto al ventennale abbandono della struttura dell’ex albergo Paradiso che, per mancanza assoluta di manutenzione da parte dei detentori del bene sequestrato, offre uno spettacolo inaccettabile e assolutamente incompatibile con il centro storico in cui si trova.
Per questa ragione la Pro Loco chiede che vengano presi contatti con l’Associazione Nazionale Beni Sequestrati e Confiscati affinché provveda a una decorosa manutenzione del bene acquisito compreso il parco la cui vegetazione sta inselvaticando e invadendo la strada comunale.
A questo si devono aggiungere i ripetuti attacchi da parte di “balordi” che nella migliore delle ipotesi bivaccano all’interno dopo aver fracassato vetri e porte d’accesso. E’ di ieri l’ultima bravata: sono stati rubati tutti gli infissi delle finestre dei tre piani della parte rivolta a sud e alcune ringhiere dei terrazzi.
Qui la criminalità lavora bene e soprattutto in completa tranquillità. Meno male che per ora c’è da rubare all’ex Paradiso o la Quisisana, poi si passerà alle case private?
Ai raid notturni di questo tipo si aggiungono quelli di gruppi che a tutta velocità scorrazzano incuranti di divieti e di persone, raggiungono il piazzale del Quisisana per bivaccare e dare sfogo ai propri istinti con l’aggiunta di schiamazzi e musica, lasciano residui del passaggio e spesso distruggendo beni di uso pubblico come è già successo con l’abbattimento di buona parte del muretto di cinta e con le panchine prese di mira fino a buttarle nella scarpata sottostante. Infine i furti sulle auto, previa spaccata dei finestrini, che sono all’ordine del giorno con grave danno per il turismo.
Questa situazione non è più tollerabile e quindi esortiamo il sindaco e tutta l’amministrazione comunale a prendere immediatamente quei provvedimenti, già da tempo riconosciuti utili e previsti, necessari alla sicurezza dei cittadini e dei luoghi, in primis la funzionalità delle telecamere e l’istituzione della Ztl che costituisce un deterrente e consente di individuare quelle che per ora si possono chiamare trasgressioni.
Chiediamo che venga coordinata dall’amministrazione comunale una vigilanza sistematica, giorno e notte, in collaborazione con le forze dell’ordine presenti sul territorio affinché Montecatini Alto non subisca ulteriori penalizzazioni".