Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Incidente sul lavoro in un cantiere edile a Monsummano Terme, dove un operaio di 39 anni, italiano, giovedì mattina intorno alle 9.40 e' morto dopo essere stato 'agganciato' da un macchinario che serve per impastare la calcina, dopo aver sollevato la griglia di protezione.
La vittima, e' Angelo Rosciano, residente a Pieve a Nievole, sposato, senza figli. La famiglia è originaria di Sala Consilina, in provincia di Salerno.
L'operaio era al lavoro in un cantiere per la costruzione della pavimentazione di un area nei pressi di via della Bartolina Vecchia (in località Segalare, alle ex Fornaci Baccioni), quando, questa una prima ricostruzione, avvicinatosi alla macchina impastatrice (una betoniera collegata a un trattore, come si vede in foto) sarebbe stato agganciato (forse tramite un guanto che indossava) dalle pale. Da chiarire come possa essere successo, compreso anche se l'operaio possa aver avuto un malore.
"Abbiamo sentito un grido lancinante - ha raccontato una residente della zona - e poi altre persone che urlavano di chiamare subito il 118. Si è capuito subito che si trattava di un incidente molto grave".
Immediatamente sono accorsi i compagni, che hanno tentato di liberarlo e hanno poi chiamato il 118. I medici accorsi sul luogo hanno tento di riaimare l'uomo ma per lui non c'era piu' niente da fare. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i tecnici della Asl.
L'area, come visibile dalla foto (di Francesco Storai), e' stata posta sotto sequestro.