Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Anche i volontari Fratres ai Mondiali di ciclismo, tutte le iniziative previste dal gruppo donatori di sangue

7/8/2013 - 12:26

 

“Pedalare per la vita – Donare è vita” questo lo slogan che Fratres donatori di sangue ha realizzato per mettere in risalto la propria presenza ai dei Campionati Mondiali di ciclismo che si svolgeranno in Toscana da sabato 21 a domenica 29 settembre e che saranno accompagnati da un ricco calendario di eventi che varieranno dalla cultura allo sport, fino all'enogastronomia, il tutto nell'ottica di far conoscere agli appassionati delle due ruote tutte le eccellenze della Toscana e delle sue città.


“Fratres ritiene questo evento molto significativo e partecipato – afferma il presidente nazionale Luigi Cardini - nonché un’utile occasione per sensibilizzare la cittadinanza alla cultura della donazione del sangue, bene indispensabile per garantire il funzionamento delle strutture sanitarie del nostro Paese. Ogni giorno infatti in Italia circa 1.800 pazienti hanno bisogno di trasfusioni, per un totale di quasi 9.000 unità di sangue”.


I volontari Fratres predisporranno degli appositi gazebi ai Villaggi dei Mondiali realizzando una grande presenza sulle mura di Lucca dove, sabato 21 settembre alle ore 16, è prevista la cerimonia di apertura. Oltre duemila metri di striscioni promozionali e migliaia di palloncini e bandiere saranno posizionati dai volontari dell’associazione in particolari zone strategiche del percorso, realizzato per esaltare lo spettacolare e affascinante paesaggio toscano e il ricco patrimonio artistico dei vari capoluoghi attraversati (Lucca, Pistoia, Prato e Firenze), un migliaio di magliette raffiguranti lo speciale logo realizzato dall’associazione per l’occasione saranno indossate dai volontari presenti ai gazebi e lungo il percorso ed anche alcuni ciclisti Fratres saranno presenti lungo il percorso, prima del passaggio dei partecipanti, con apposite magliette promozionali.


Insomma, le prerogative per un grandissimo evento sportivo ci sono tutte, per un mondiale che è anche memoria del ciclismo, con il grande impegno dell'ex Ct e storica figura delle due ruote Alfredo Martini e per un ricordo speciale per Franco Ballerini, il Ct della Nazionale di ciclismo scomparso in un incidente di Rally nel 2010. Il mondiale passerà anche dalle sue "strade", omaggio a quel grande personaggio che era Ballerini, proprio lui che fu il primo a fare richiesta di portare la corsa in Toscana.


Sarà quindi una vera e propria parata di campioni delle due ruote, giovani e professionisti: una festa del pedale ma anche un’ottima occasione di promuovere la cultura della donazione del sangue in una regione che, oltre 60 anni fa, ha dato proprio i natali ai primi gruppi donatori di sangue Fratres, nel 1971 alla loro Consociazione Nazionale che oggi risulta presente in 14 regioni d’Italia contando oltre 630 gruppi che, nel 2012 hanno raccolto più di 146.000 unità di sangue ed emocomponenti.


“La donazione rappresenta una risorsa indispensabile per gli ammalati - e quindi per la programmazione dei fabbisogni regionali e nazionale -  afferma il Presidente Nazionale Luigi Cardini - ecco perché Fratres cerca anche di sensibilizzare la popolazione sfruttando ogni occasione di aggregazione per cercare di aiutare chi, ricoverato nelle strutture sanitarie del Paese, ha bisogno della nostra solidarietà concreta per superare il brutto momento di salute che sta vivendo. Essere un donatore Fratres significa acquisire uno stile di vita portatore di salute e di carità”.

 

Fonte: Fratres
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: