Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Domani sera, alle ore 21.15, presso le logge dell'Osteria del Pellegrino in piazza Giusti, si terrà una fiaccolata in ricordo del giovane lavoratore Angelo Rosciano, morto sul lavoro, in un cantiere a Monsummano, nella mattinata di giovedì 1° agosto.
Durante la serata verranno letti testi sulle morti bianche e riflessioni sul tema: “La sicurezza sul lavoro non è un costo, ma un investimento".
Promotori dell'avento sono il circolo Sel Valdinievole Est, Pd Monsummano Terme e Fillea Cgil.
"Ho organizzato questo evento - spiega Antonella Urciuolo, di Sel Valdinievole Est - perché non possiamo più permettere che si muoia di lavoro. La logica del lavoro just in time (a breve termine), i crescenti ricatti per seguire lo sfrenato mercato capitalista(vedi metodo Marchionne), la poca esperienza e la precarietà costante costringe i giovani lavoratori ad accettare a tutti i costi l'occupazione senza venire adeguatamente formati e informati sui rischi connessi. Questi sono elementi che contribuiscono a produrre condizioni gravose per la salute e per la sicurezza di ragazzi e ragazze. Inoltre, a mio avviso, senza una vera cultura alla sicurezza che parta dalla scuola non si potrà mai incidere sugli atteggiamenti dei lavoratori e degli impresari nell'ambito sicurezza. Le parole d'ordine di base sono quindi educazione, cultura, sensibilità verso il tema sicurezza, controlli di prevenzione rischi, attenzione, condizioni di lavoro umane e dignitose. Perché non crediamo alla versione del benpensante di turno del tipo "beh, una distrazione può capitare... è stata una manovra affrettata!". No! Questi sono eroi. Schiavi di una società ingiusta. Hanno perso la vita. E tanti rischiano tutti i giorni per pochi euro al giorno (ricordate, ad esempio, la terribile vicenda della palazzina crollata a Barletta). Non noi non ci stiamo".