Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Un nostro lettore, D.B. (le iniziali sono da lui stesso richieste per tutelare la privacy) ci scrive per raccontare una tentata truffa della quale si è trovato protagonista.
"Poco fa sono stato "vittima" per mia fortuna indenne di una variante della truffa dello specchietto. Ero in via Ribocco, quando ho sentito un rumore dietro la macchina. Alzando gli occhi ho prima pensato di aver perso un pezzo o che mi avessero tamponato (infatti l'auto dietro era molto vicina). Dopo poco mi sono fermato in un punto abitato con delle persone (e penso che sia stato un bene).
Un signore di età 35-40 anni, con un figlio piccolo dietro (e ciò che fa ancora più senso) mi ha detto che secondo lui io avevo perso un pezzo da dietro la macchina. D'istitno mi sono piegato e ho visto che era tutto ok, allora ha detto che forse era un sasso e mi ha fatto vedere un piccolo graffio sul vetro.
A quel punto mi è stato tutto chiaro: mi sono ricordato di aver visto la stessa scena ricostruita a "Striscia la Notizia" e quindi alle sue richieste di soldi (prima 100 poi 50 euro) io ho preso tempo. Alla fine questa persona ha ingranato la marcia ed è andato via.
Lì per lì non ho preso la targa perché pensavo a uscire dalla truffa, comunque l'auto è una Clio nera vecchio modello .
Spero possiate pubblicarla poiché si metta in gurdia la gente da queste truffe sempre più frequenti".