Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Sap: "Il servizio del telelaser nel bel mezzo di un cantiere autostradale è pericoloso"

12/8/2013 - 11:24

Il Sap interviene sul tema della sicurezza stradale:

 

"Non è passato nemmeno un mese da quando il SAP era intervenuto pubblicamente sul tema della Sicurezza,  soprattutto per chi presta la nostra attività in Autostrada,  che purtroppo si è consumata  una tragedia lungo l’arteria  di competenza della Polizia Stradale di Pistoia,  dove,  sabato corso,  un anziano signore,  ha perso la vita andandosi a schiantare, con la sua autovettura , nelle auto in coda.

 

E’ necessario ribadire ancora una volta  la posizione del SAP,  sia per i poliziotti che vi lavorano , sia    per gli utenti  che ogni giorno percorrono le autostradale italiane, in tema di sicurezza,  perché purtroppo, troppo spesso,  accadono  tragedie di questo tipo,  dove le vittime sono anche poliziotti:  la prevenzione e le tutele  devono  essere al primo posto.

 

Non vogliamo prendere le  distanze, perché non è giusto,  da chi ha organizzato quel servizio   che ha dirottato la corrente dell’intero traffico proveniente dal mare, all’interno dell’area di servizio, al fine di  effettuare controlli sistematici su tutti gli utenti,  e sentiamo in  dovere di ribadire  che per Noi,  e lo deve essere per tutti,  prevenzione significa sicurezza.

 

Leggere articoli di stampa dove è riportato che la causa dell’impatto è da ricondursi al servizio predisposto dalla Polstrada ci fa riflettere molto,  soprattutto se  ripensiamo che il promotore di  quell’attività  è lo stesso che pretende dagli  operatori della Polizia Stradale pistoiese che  venga effettuato il servizio del  telelaser  nel bel mezzo di un cantiere autostradale di un'arteria molto trafficata qual è  l’autostrada  Firenze - Mare,  in questo periodo di vacanze, con un alto tasso di pericolo per gli operatori.

 

A parer nostro  la tecnologia,  e le norme,  sarebbero di notevole supporto, anche in grado di superare pericolosi  contesti come quello citato  a favore della tutela degli operatori di Polizia  e degli utenti che circolano su stradaIn ogni caso siamo  certi che durante i servizi   “Prevenzione Stragi”, perché così si chiamano,  sono sempre curate tutte le misure di sicurezza  riferite al Codice della Strada ed alla tutela delle persone, ma   nonostante ciò ci poniamo sempre la stessa domanda: le stesse misure di sicurezza passive  possono essere adottate dal personale di Polizia  che, per esempio,  viene comandato ad eseguire il cd Telelaser  in un cantiere  autostradale?Noi crediamo di NO!E’ per questo che riteniamo che l’unica regola  da adottare, e deve valere per tutti,  deve essere quella della sicurezza , dimenticando i famosi e tristi  numeri."

Fonte: Comunicato stampa Sap
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: