Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:12 - 28/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.

BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Pagamento dei debiti delle Pubbliche Amministrazioni: pagati 17,6 milioni di euro ai fornitori dalla Asl 3

27/8/2013 - 13:20

Com’è noto, il decreto legge n. 35/2013 ha previsto lo stanziamento delle provviste necessarie al pagamento di arretrati della Pubblica amministrazione alle imprese per 40 miliardi in dodici mesi a partire dalla metà del 2013. La Regione Toscana si è attivata da subito per cogliere questa importante occasione di saldo dei debiti contratti dalle Aziende sanitarie, tanto più rilevante nella attuale fase di difficile congiuntura economica a tutto vantaggio delle imprese e del lavoro . L’impegno preso con il governo era quello di assegnare tutti le risorse previste dalla nuova normativa entro 30 giorni dall’avvenuta erogazione da parte del Ministero. Il decreto legge ministeriale prevede che i debiti siano pagati dando priorità a quelli di più vecchia data. “In questo quadro” – afferma la dott.ssa Rosalinda Bonini, Responsabile del Servizio di Ragioneria – “la Az. USL 3 di Pistoia i primi giorni di agosto ha ottenuto dalla Regione Toscana 17,6 milioni di euro per il pagamento dei debiti in essere al 31/12/2012 e tale rimessa, grazie al lavoro degli operatori, è stata immediatamente e interamente pagata con mandati del 19 e 20 agosto”. Applicando il criterio dell’anzianità dei debiti, la liquidazione ha riguardato in prevalenza – per circa 16,5 mln di euro - ESTAV Centro che sta provvedendo a sua volta a pagare i fornitori di beni sanitari (farmaci, dispositivi, etc.), tutti materiali utilizzati nell'assistenza diretta alla persona; con i restanti circa 1,1 milioni di euro sono stati saldati i crediti di fornitori di beni e servizi acquisiti direttamente dalla nostra azienda sanitaria. “In attesa delle ulteriori e prossime provviste da parte dello Stato” – conclude il Direttore generale Dott. Roberto Abati – “la pronta applicazione della normativa da parte della Regione Toscana e degli Uffici Aziendali costituisce un importante contributo ed una boccata di ossigeno per il rilancio dell'economia interna, locale, regionale e nazionale”.
Fonte: Comunicato stampa Asl3
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: