Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Servizio civile regionale: il Comune di Montecatini cerca 5 giovani per un progetto finanziato dalla Regione

28/8/2013 - 13:12

MONTECATINI
La Regione Toscana ha pubblicato il bando per la selezione di 2034 giovani da destinare ai progetti di servizio civile regionale presentati da vari enti e associazioni e ritenuti meritevoli di finanziamento.
Tra gli enti che hanno ottenuto il finanziamento c'è anche il Comune di Montecatini Terme  che ha presentato un progetto,
 “RADICI: LE MIE, LE TUE, LE NOSTRE – “INCONTRO…ALLA CULTURA”
 
La durata del servizio civile regionale è pari a 12 mesi; ai giovani in servizio è corrisposto direttamente dalla Regione Toscana un assegno mensile di natura non retributiva pari a 433,80 euro.
Possono presentare domanda di accesso al servizio coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti  alla data di presentazione della domanda:
-abbiano un'età compresa fra i 18 ed i 30 anni (quindi chi non ha ancora compiuto il 31° anno, ovvero 30 anni e 364 giorni)
-siano residenti o domiciliati in Toscana per motivi di studio o di lavoro proprio o dei genitori
-siano in possesso di idoneità fisica.
L’età è elevata a trentacinque anni per i soggetti  diversamente abili residenti in Toscana o ivi domiciliati per motivi di studio o di lavoro.
Le domande dovranno essere inviate entro il termine perentorio delle ore 13,00 del giorno  24 Settembre 2013.
Dovranno essere firmate per esteso e in originale a pena di esclusione dalla  selezione. La firma non è soggetta ad autenticazione.
 
E’ possibile presentare una sola domanda per un unico progetto di servizio civile da scegliere tra i progetti inseriti nel bando regionale.
La presentazione di più domande comporta l'esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nel presente bando.
Non può fare domanda chi ha già svolto attività di servizio civile nazionale o regionale, in Toscana o in altra regione, pena esclusione.
Non è ammessa la presentazione della domanda da parte di coloro che  abbiano  in corso o abbiano avuto nell'ultimo anno un rapporto di lavoro o di collaborazione  retribuita a qualunque titolo di durata pari ad  almeno sei mesi con l’Ente titolare del progetto . In tal caso il giovane non può presentare domanda all'ente presso il quale ha lavorato (a qualunque titolo) ma può presentare domanda per un progetto di un diverso ente con il quale non ha avuto alcun rapporto di lavoro o collaborazione.
 
Per informazioni sui progetti e le modalità di partecipazione:
 
D.ssa Antonella Gramigna- U.O. Partecipazione- Comune di Montecatini terme , Viale Verdi, 46 –tel. 0572918289
Urp- Comune di Montecatini Terme , Viale Verdi, 46 –tel. 0572918354
Oppure al link del Bando :
http://www.giovanisi.it/2013/08/21/bando-per-2034-giovani-per-progetti-di-servizio-civile-regionale
 
La domanda può essere presentata:
- direttamente presso l’ufficio protocollo del Comune di Montecatini Terme posto in Viale Verdi, 46 (esclusivamente nei seguenti orari: 8.30-13.00 dal lunedì al venerdì e 14.30-17.00 il martedì e il giovedì);
- tramite spedizione a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento al Comune di Montecatini Terme – Viale Verdi n. 46 - 51016 Montecatini Terme (PT) – Farà fede il timbro postale. La domanda inoltrata per raccomandata dovrà comunque pervenire all’ente entro 5 giorni dalla scadenza del bando.
- mediante invio all’indirizzo di posta certificata comune.montecatiniterme@postacert.toscana.it avendo cura di precisare nell’oggetto: “Contiene domanda per progetto Servizio civile regionale”.

Fonte: Comunicato stampa Comune di Montecatini Terme
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: