Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Soddisfazione di Coldiretti per la decisione del Governo di abolire l’Imu agricola, che avrebbe comportato per il settore agricolo nazionale un insostenibile onere di circa 700 milioni di euro alle imprese agricole per il 2013.
“Un sollievo per Pistoia e provincia. Una scelta responsabile che riconosce il ruolo ambientale, sociale e culturale della nostra agricoltura -ha commentato Vincenzo Tropiano, direttore di Coldiretti Pistoia- che contribuisce a produrre quei beni comuni che il mercato non remunera. Il Governo, nonostante le oggettive difficoltà che vive il Paese, crede nell’agricoltura quale perno per una nuova stagione di crescita sostenibile per l'Italia”.
Il gettito 2012 dell’Imu agricola complessivamente è stato di 692 milioni di euro, di cui 628 per i terreni e 64 per i fabbricati strumentali. L’Imu agricola è stata pagata da circa 3 milioni di contribuenti, di cui 600mila agricoltori professionali (aziende agricole), secondo i dati divulgati dal ministero delle Politiche Agricole e Forestali.
“L'importante intervento sul piano fiscale è di buon auspicio perché venga attuato -continua Tropiano- un piano di dismissioni di terreni pubblici a favore dei giovani agricoltori. Con l'aumento della disponibilità di terra coltivabile, aumentano le opportunità di sviluppo per il Paese, con aumento di occupazione giovanile: In definitiva, un investimento sul nostro futuro”.