A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
BUGGIANO
Nell’ambito delle iniziative volte ad esaltare “i gusti della vita”, l’enoteca Recanto ha organizzato per sabato 31 agosto un Aperitivo Speciale, con degustazione di prelibatezze da bere, da mangiare e da…
vedere.
Infatti sia presso l‘enoteca che nei locali delle confezioni Cardèl, sarà allestita una mostra personale della pittrice Grazia Cardelli, dal titolo “I colori del gusto” .
Grazia Cardelli ha cominciato ad interessarsi di pittura negli anni '90, nei pochi momenti liberi che le restavano dopo la cura della grande Famiglia e l'attività svolta assieme al marito Romano, nel laboratorio ed annesso negozio di confezioni "Cardèl", da loro fondato nel 1961.
E proprio da questa attività di sartoria che Grazia ha riportato nelle sue tele il gusto per i colori ed i loro accostamenti, mai scontati e frutto di pazienti ricerche e prove continue, guidata in esse dalla Maestra Lucia Mungardi della quale ha frequentato le lezioni di composizione pittorica.
Basta, infatti, guardare le sue marine, che hanno dentro il movimento delle onde ed i colori cangianti del Tirreno, mare al quale Grazia è molto legata e che riesce con naturale talento a rendere nei particolari, esprimendo l'equilibrio tra gli elementi espressi e della loro levità.
Le nature morte ed i paesaggi, anch'essi ben presenti nelle pitture esposte, testimoniano della capacità di sviluppare differenti lavori, in cui è sempre presente la... grazia che contraddistingue la sua persona.
Grazia crea i suoi quadri solo ed esclusivamente per il piacere di suscitare emozioni, traendo gusto della realizzazione delle forme e dall’abbinamento dei colori.
La mostra è allestita oggi domenica 1 settembre dalle 18 alle 21 presso Enoteca Recanto e Confezioni Cardèl in Via Pistoiese n 105 e 103 Buggiano (PT).