Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
E anche a settembre continuano gli appuntamenti con le Sere d’Estate, le aperture serali delle attività commerciali di Montecatini Terme. Il tema di questo mercoledì è il ballo.
Balli di tutte le tipologie nelle vie del Centro Commerciale Naturale: in corso Matteotti verrà ricreato un angolo di Buenos Aires con lo spazio Milonga in cui i ballerini della New Magic Dance, scuola che tiene corsi delle varie discipline di ballo a Pieve a Nievole, Firenze, Pistoia, Lo Sperone e a Empoli, si esibiranno nel vero e tradizionale tango argentino.
In corso Roma uno spazio multidance con le ragazze della scuola di Paola Coutoupidis che si esibiranno in spettacolari coreografie e, a seguire balli latino americani e caraibici a cura di Newmagic dance.
Nella zona di piazza Kennedy animazione per i più piccoli con il mago clown e in zona Grocco si balla…italiano con Life is music. In viale Grocco sarà allestito anche uno spazio libri. Il ricavato della vendita a offerta dei libri servirà a finanziare il ripristino di aree degradate della città.
La musica risuonerà anche in altre aree: in piazza VII Settembre si svolgerà l’iniziativa “Musica in Piazzetta”. Musica dal vivo anche al ristorante Monnalisa in via Pistoiese, al Caffè Granduca in corso Matteotti e al caffè Armando Bruni in corso Matteotti n. 158.
Inoltre, come tutti i mercoledì, in piazza del Popolo sarà presente il gazebo del Ccn, per informazioni sugli eventi della serata, sulle promozioni delle attività commerciali aderenti e sulle due card del Ccn: la Montecatini Welcome Card e la Montecatini 4u Card.
Il programma completo delle iniziative delle “Sere d’estate” si può trovare sulla pagina facebook e sul sito del Centro Commerciale Naturale: www.montecatinicentrocommercialenaturale.it.
Il progetto, il coordinamento e la realizzazione sono curati dai Centri Assistenza Tecnica di Confesercenti e Confcommercio di Pistoia. E’ inoltre doveroso ringraziare per il patrocinio ed il contributo l’amministrazione comunale di Montecatini Terme, la Camera di Commercio di Pistoia, la Regione Toscana e la Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia.