Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Una sfilata di bellezza ed eleganza di richiamo internazionale, che ha donato lustro alla vocazione turistica della città e della Valdinievole: la quarta edizione della “Belle Epoque” ha portato in città circa 15mila persone ed è stata un grande successo.
L’epoca d’oro tra la fine dell’800 e gli inizi del 900 è stata rievocata grazie alle sfilate di veicoli storici coinvolti nel concorso di eleganza Asi, automotoclub storico italiano: erano presenti l’auto di Al Capone, il sidecar di Giacomo Puccini, mezzi provenienti dai set dei film “La vita è bella” e “C’era una volta in America”, l’unica locomobile da corsa esistente al mondo dagli Usa (vincitrice del concorso), la Bugatti da Parigi.
La “Belle Epoque” è stata organizzata come sempre da Renzo Cardini, presidente del Club Balestrero, con il supporto dell’Asi e la collaborazione del Centro Commerciale Naturale. Tra le autorità presenti, il sindaco Giuseppe Bellandi, l’onorevole Edoardo Fanucci, il sindaco di Lucca Alessandro Tambellini, la presidente della Provincia Federica Fratoni, il comandante provinciale dei carabinieri colonnello Eugenio Cacciuttolo, il questore Maurizio Manzo e il vicequestore aggiunto Corrado Mattana.
L’onorevole Fanucci, nel suo intervento, ha sottolineato l’alto profilo della manifestazione, capace di portare Montecatini e l’intera Valdinievole alla ribalta internazionale.La “Belle Epoque” è stata infine scenario per la finale regionale del concorso Miss Motorissima, vinta da Angela Minerva.