Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Il ritorno all’estero di Pavel Group, in questo caso all’iconico Rally du Valais, in Svizzera, una delle gare più di blasone d’Europa, ha dato nuove e vibranti soddisfazioni, alla squadra di Serravalle Pistoiese.
Il calcio è da sempre uno degli sport più amati in Italia, una passione che coinvolge intere generazioni e che ha un impatto culturale e sociale profondo.
Stefano Bizzarri e Luisa Lanera mettono in archivio la penultima prova del Campionato Italiano Rally Terra avendo messo la firma sulla decima posizione assoluta al 21° Rally dei Nuraghi e del Vermentino.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
E' una donna di 40 anni, Tatiana Forgaci, di nazionalita' ucraina e residente a Montecatini Terme, la vittima dell'incidente stradale avvenuto ieri intorno alle 22 in A1, tra Firenze Sud e Incisa. Da quanto spiegato dalla polstrada, la quarantenne, la cui auto era ferma in corsia di emergenza, e' stata investita, insieme ad altre due donne, da un automobilista che ha perso il controllo della sua macchina.
Nello stesso tratto si e' poi verificato anche un tamponamento tra tre veicoli in coda. In totale sono otto i feriti nei due incidenti, nessuno dei quali sarebbe in pericolo di vita. La vittima, spiega sempre polstrada, viaggiava insieme ad altre quattro donne, tutte di nazionalita' romena, eta' tra i 33 e i 27 anni, residenti in provincia di Pistoia e Lucca, su un'Audi che, forse per un guasto, si e' fermato in corsia di emergenza, non lontano dall'area di servizio Chianti Ovest. Le occupanti sono scese dalla macchina lasciando le luci accese e sistemando anche il triangolo di emergenza. E' poi sopraggiunta una Mercedes che, per cause in corso d'accertamento, e' sbandata, ha urtato il guardrail di destra e poi in testa coda ha investito la vittima e le altre due donne. Quest'ultime, in base a quanto emerso, hanno riportato fratture alle gambe. Feriti anche il conducente della Mercedes e le altre due donne dell'Audi.
Successivamente, tra i veicoli in coda per l'incidente, si e' verificato un tamponamento che ha coinvolto tre auto: tre i feriti, la piu' grave un'anziana.
Foto da Facebook