Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
“Adesso Pieve a Nievole” vuole ringraziare pubblicamente tutti i cittadini che hanno preso parte all’evento del 6 settembre scorso, che ha visto la partecipazione di oltre 4000 persone per l’intervento di Matteo Renzi avvenuto durante la Festa Democratica di Pieve a Nievole.
Un evento di straordinaria portata per una piccola realtà come quella del nostro Comune. Un sincero ringraziamento a Matteo.
In pochi potevano immaginare un coinvolgimento di persone così importante, un segnale di partecipazione arrivato da cittadini provenienti anche da fuori la provincia di Pistoia, giunti a Pieve a Nievole per ascoltare le parole del politico che oggi impersona più di ogni altro la volontà di cambiamento.
Un plauso speciale da parte nostra a coloro che hanno raggiunto questo grande risultato, in modo particolare volevamo ringraziare pubblicamente il corpo dei Vigili Urbani del Comune di Pieve a Nievole per il prezioso lavoro svolto durante l’evento.
La nostra Associazione, aperta a chiunque voglia dare un contributo al cambiamento, è nata dalla bellissima esperienza maturata durante le ultime primarie di coalizione, di conseguenza continueremo a impegnarci nel sostegno delle idee di Matteo Renzi. I fondatori dell’Associazione – iscritti o simpatizzanti del PD – hanno come obiettivo la diffusione del progetto politico di Matteo Renzi, in primo luogo promuovere una politica nuova, concreta e trasparente.
La spinta propulsiva di questa nuova linfa permetterà al PD di ritrovare la propria identità di partito plurale e disponibile al confronto: presupposto fondamentale per riavvicinare i cittadini alla politica. Per questo motivo lavoreremo affinché il Partito Democratico possa diventare più aperto, progressista, rivoluzionario nelle idee e nei modi di fare politica.
“Adesso Pieve a Nievole” venerdì 20 settembre alle ore 19.00, presso il Caffè Kyoto (via Mezzomiglio n. 16, Pieve a Nievole), organizza un aperitivo per incontrare la cittadinanza. Un’occasione di incontro per coloro che simpatizzano per Matteo Renzi, che hanno votato per lui alle scorse primarie o per chi semplicemente avrà voglia di avvicinarsi all’Associazione.
Saranno presenti anche i rappresentati delle associazioni Adesso nate nella provincia di Pistoia ed è stato invitato il segretario del PD di Pieve a Nievole Maurizio Bozzaotre.
L’incontro sarà un momento importante per un confronto sull’attualità politica nazionale, anche in merito al voto per la decadenza di Silvio Berlusconi e una riflessione sulle prospettive future del PD. Insieme a tutte le altre associazioni Adesso della provincia di Pistoia abbiamo organizzato un altro evento per il 27 settembre alle ore 21.00, presso l’ex-cinema Vox di Pescia, dal titolo “Cambiare il PD per cambiare l’Italia: il contributo delle Associazioni Adesso”.
Interverranno l’On. Edoardo Fanucci, l’On. Dario Parrini (candidato alla segreteria regionale PD) e Antonio Funicello (membro della segreteria nazionale PD). Chiunque vorrà partecipare a questo progetto di rinnovamento politico sarà il benvenuto.
Potete contattare Adesso Pieve a Nievole all’indirizzo adessopieve@gmail.com, oppure su FB alla pagina “Adesso Pieve a Nievole”, sarà nostra premura indirizzarvi all’associazione del vostro comune o quella più vicina. I promotori: Alessio Bertoncini, Emanuel Carfora, David Ignudi, Alessandro Niccoli, Alberto Malucchi, Cristina Silvestri, Alessandro Scardigli.