Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
l G.S. Misericordia Pieve a Nievole del presidente Severi ha riacceso i motori in vista della nuova stagione agonistica di volley.
Nel settore femminile il mini volley sarà sempre curato dalla coppia di allenatrici Valentina Malucchi e Martina Romani che svolgeranno attività al Liceo Salutati di Montecatini e che dal niente sono riuscite a creare un gruppo numeroso e promettente.
Mentre le under 16 saranno guidate dalla inedita coppia Mauro Pastorino e Clarissa Maccioni approdata lo scorso anno nelle file della prima squadra femminile pievarina e che avranno il compito di far crescere delle giovani pallavoliste non tralasciando mai l'aspetto del divertimento e dell'aggregazione.
La prima squadra che parteciperà alla Prima Divisione Provinciale con l'obiettivo di centrare i playoff promozione sarà sempre affidata all'esperto mister Mauro Pastorino che quest'anno dovrà fare a meno della figlia Susanna che ha deciso di cessare l'attività dopo un lungo e prolifico di successi trascorso sul campo.Novità di quest'anno è il preparatore Giovanni Stefania che oltre al maschile si occuperà anche della condizione atletica delle ragazze.
E arrivando al maschile continua la collaborazione con la Pistoiese Volley School di Carlo Lomi che tra mille difficoltà logistiche e di manovalanza a livello dirigenziale stà curando il settore giovanile e in soli tre anni ha già raggruppato 30 tesserati ottenendo quindi un ottimo risultato.Mentre la prima squadra che tornerà all'attacco dei playoff promozione in Serie C sempre sotto la guida di mister Massimo Salemme ha visto cambiare molti elementi all'interno del gruppo.
Ci sono state le partenze di ben 6 atleti (Cukaj e Agosti e Della Concordia e Vignoli e Canovai e Magnini che è approdato in serie B1 a Castelfranco).
I nuovi arrivi sono Pippi Francesco schiacciatore con trascorsi in B2 e C , Lombardi Simone schiacciatore proveniente dal Campi Bisenzio di seri B2,Meoni Massimiliano centrale grintoso con alle spalle tanta esperienza in seri B,Poggiali Cosimo palleggiatore di Scarperia molto giovane e promettente,Caponi Lorenzo giovanissimo centrale di Santa Croce e dulcis in fundo capitan Nocentini Simone che dopo un'iniziale decisione di appendere le ginocchiere al chiodo ha deciso invece di tuffarsi in una nuova stagione.