Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Una mostra all'ex Apt sulla storia del ciclismo montecatinese

19/9/2013 - 19:46

Venerdì 20 settembre alle ore 16 si inaugurerà presso la sede dell’Azienda del Turismo (viale Manzoni, angolo Viale Verdi) una mostra sulla storia del ciclismo montecatinese basata su fotografie, documenti e depliant d’epoca. L’organizzazione è a cura del Gruppo Sportivo Le Casette, del suo presidente Mario Ieri e di altri appassionati delle due ruote. All’apertura della mostra, che resterà in funzione fino a metà ottobre, sarà presente il sindaco di Montecatini, Giuseppe Bellandi, che tutti conoscono come grande appassionato-praticante di ciclismo e fautore principale dei prossimi Campionati del Mondo a Montecatini.


L’iniziativa vuol mettere in risalto la sintonia che sempre ha legato Montecatini con il ciclismo. Nella città termale ha fatto tappa il Giro d’Italia per ben dodici volte nel corso degli anni, e il Gran Premio Ezio Del Rosso è diventato da più di sessanta anni un appuntamento irrinunciabile per tutti gli appassionati.


Nella mostra che si apre venerdì è possibile trovare testimonianze di entrambe le competizioni, quella nazionale e quella cittadina, con foto storiche (Martini e Magni con la maglia della Ciclistica Montecatini), raduni e passaggi nelle vie montecatinesi, davanti agli stabilimenti, oltre a riproduzioni dei vari gruppi di dirigenti passati e presenti del G. S. Le Casette. In mostra depliant datati del Gran Premio montecatinese, un prezioso quadro d’epoca di Ezio Del Rosso, una dettagliata descrizione dei vari arrivi del Giro d’Italia in città, firme di celebri ciclisti su un registro dell’Hotel Biondi, cimelio fenomenale. Una mostra che accompagnerà tutto il periodo dei Campionati del Mondo di ciclismo su strada, che la Toscana e Montecatini si apprestano a vivere intensamente, fino ad arrivare al Gran Premio Ezio Del Rosso, il clou della stagione montecatinese.

Fonte: Simona Fortina
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: