Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Venerdì 20 settembre alle ore 16 si inaugurerà presso la sede dell’Azienda del Turismo (viale Manzoni, angolo Viale Verdi) una mostra sulla storia del ciclismo montecatinese basata su fotografie, documenti e depliant d’epoca. L’organizzazione è a cura del Gruppo Sportivo Le Casette, del suo presidente Mario Ieri e di altri appassionati delle due ruote. All’apertura della mostra, che resterà in funzione fino a metà ottobre, sarà presente il sindaco di Montecatini, Giuseppe Bellandi, che tutti conoscono come grande appassionato-praticante di ciclismo e fautore principale dei prossimi Campionati del Mondo a Montecatini.
L’iniziativa vuol mettere in risalto la sintonia che sempre ha legato Montecatini con il ciclismo. Nella città termale ha fatto tappa il Giro d’Italia per ben dodici volte nel corso degli anni, e il Gran Premio Ezio Del Rosso è diventato da più di sessanta anni un appuntamento irrinunciabile per tutti gli appassionati.
Nella mostra che si apre venerdì è possibile trovare testimonianze di entrambe le competizioni, quella nazionale e quella cittadina, con foto storiche (Martini e Magni con la maglia della Ciclistica Montecatini), raduni e passaggi nelle vie montecatinesi, davanti agli stabilimenti, oltre a riproduzioni dei vari gruppi di dirigenti passati e presenti del G. S. Le Casette. In mostra depliant datati del Gran Premio montecatinese, un prezioso quadro d’epoca di Ezio Del Rosso, una dettagliata descrizione dei vari arrivi del Giro d’Italia in città, firme di celebri ciclisti su un registro dell’Hotel Biondi, cimelio fenomenale. Una mostra che accompagnerà tutto il periodo dei Campionati del Mondo di ciclismo su strada, che la Toscana e Montecatini si apprestano a vivere intensamente, fino ad arrivare al Gran Premio Ezio Del Rosso, il clou della stagione montecatinese.