Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Ultimo appuntamento del cartellone di eventi 2013 dell'associazione culturale Buggiano Castello: sabato 28 settembre alle 21.30, nella Chiesa di Maria SS. della Salute e S. Nicolao Vescovo, si svolgerà la consegna del prestigioso premio “Boris Christoff Buggiano Castello” al baritono e basso Graziano Polidori.
Il premio, giunto alla sua 20° edizione, viene consegnato ogni anno ad importanti esponenti della lirica italiana, in memoria di Boris Christoff, il basso bulgaro che aveva passato gli ultimi anni della sua vita proprio a Buggiano. Quest'anno il comitato scientifico ha scelto il baritono e basso Graziano Polidori, maestro diplomatosi in canto al Conservatorio "L. Boccherini" di Lucca, che, dopo una brillante carriera calcando i più importanti teatri nazionali, ha dedicato gli anni della maturrità all'insegnamento e alla trasmissione dei saperi ai giovani talenti. Durante la serata, saranno proprio alcuni dei suoi allievi, la soprano Ilaria Casali, la mezzosoprano Laura Masini e il tenore Federico Bulletti, ad esibirsi su musiche di Tosti, De Curtis, Verdi, Mozart, Gastaldon, Kalman e De Capua, accompagnati dalla pianista Nadia Lencioni.
In apertura del concerto, saranno consegnate le due borse di studio istituite dall’Associazione Culturale Buggiano Castello per studenti meritevoli della scuola media locale intitolate: “Enrico e Lory Coturri” e “Giordano Ercolessi”.
“Quest’anno molte delle nostre iniziative sono state dedicate al Maestro Christoff, proprio perché ricorreva il 20° anniversario della sua scomparsa” afferma il presidente dell’Associazione Gionata Giacomelli “fra le più importanti, l’inaugurazione della targa a lui intitolata, alla presenza dell’Ambasciatore di Bulgaria”. Giacomelli continua poi: “Colgo l’occasione di questo ultimo appuntamento per ringraziare tutti i soci dell’Associazione che dedicano il loro tempo e le loro competenze per realizzare manifestazioni culturali di alto livello, volte a promuovere il territorio di Buggiano”.
Per informazioni: presidente@buggianocastello.it