Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il gruppo consiliare "Il Ponte" interviene in tema di urbanistica.
"Come direbbe il famoso giornalista televisivo "la domanda sorge spontanea": "Cosa sta succedendo al settore Urbanistica di Ponte?"
I fatti: tre anni fà, causa forte arretrato nell'istruttoria delle pratiche, ma soprattutto per i rilievi tecnici negativi espressi dal funzionario di Ponte sulla localizzazione del depuratore nel Piaggione, il sindaco Pierluigi Galligani firmò una convenzione con Montecatini Terme per la gestione associata del servizio e la responsabilità venne affidata al dirigente dell'Ufficio di Montecatini Terme. Lunedì è decaduta la convenzione senza che nessuno provvedesse al possibile rinnovo, pur previsto.
Evidentemente uno dei due enti (Montecatini?) non è rimasto soddisfatto del risultato o non ha avuto le compensazioni promesse per il sacrificio sostenuto! Altrimenti sarebbe stato "automatico" il rinnovo della convenzione.
Nel frattempo le nuove pratiche, grazie al maggior personale dedicato, gentilmente retribuito dal Comune, politicamente amico, di Montecatini Terme hanno avuto tempi ragionevoli. Discorso a parte invece per le vecchie pratiche non ancora chiuse come dimostrano le lettere che stanno arrivando a cittadini e professionisti.
In questi tre anni è stato anche provveduto all'adozione delle varianti generali al Piano Strutturale ed al Regolamento Urbanistico, mentre della variante per la localizzazione del Depuratore nel Piaggione, avviata prima di quella generale, abbiamo poche tracce a conferma che i rilievi tecnici dell'ufficio ed anche le nostre contestazioni non erano certo infondate.
Un ufficio importante come quello urbanistico ha necessità di una struttura ed una organizzazione stabile e programmata, in particolare in questo momento dove c'è da completare il nuovo Regolamento Urbanistico che, adottato frettolosamente come trofeo per la campagna elettorale, sta evidenziando molte problematiche e difficoltà nell'applicazione sul campo.
Pur sapendo da tre anni della scadenza della convenzione ci si è fatti trovare impreparati, senza un piano B e neppure C, siamo al piano Z. La dimostrazione nella delibera di giunta di martedì con cui si cerca di tamponare l'emergenza variando la pianta organica appena definita (ad inizio luglio) per inserire il posto di funzionario a cui affidare la direzione dell'ufficio e andando a fare la questua al solito comune politicamente amico perché ci presti temporaneamente un suo dipendente. Nel frattempo l'ufficio è bloccato per ogni pratica, anche per la sola visione degli atti. Improvvisazione e confusione totale".