Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Il Ponte: "Ufficio urbanistica bloccato e intanto si continua fare la questua al comune politicamente amico"

27/9/2013 - 20:14

Il gruppo consiliare "Il Ponte" interviene in tema di urbanistica.


"Come direbbe il famoso giornalista televisivo "la domanda sorge spontanea": "Cosa sta succedendo al settore Urbanistica di Ponte?"

I fatti: tre anni fà, causa forte arretrato nell'istruttoria delle pratiche, ma soprattutto per i rilievi tecnici negativi espressi dal funzionario di Ponte sulla localizzazione del depuratore nel Piaggione, il sindaco Pierluigi Galligani firmò una convenzione con Montecatini Terme per la gestione associata del servizio e la responsabilità venne affidata al dirigente dell'Ufficio di Montecatini Terme. Lunedì è decaduta la convenzione senza che nessuno provvedesse al possibile rinnovo, pur previsto.

Evidentemente uno dei due enti (Montecatini?) non è rimasto soddisfatto del risultato o non ha avuto le compensazioni promesse per il sacrificio sostenuto! Altrimenti sarebbe stato "automatico" il rinnovo della convenzione.

Nel frattempo le nuove pratiche, grazie al maggior personale dedicato, gentilmente retribuito dal Comune, politicamente amico, di Montecatini Terme hanno avuto tempi ragionevoli. Discorso a parte invece per le vecchie pratiche non ancora chiuse come dimostrano le lettere che stanno arrivando a cittadini e professionisti.

In questi tre anni è stato anche provveduto all'adozione delle varianti generali al Piano Strutturale ed al Regolamento Urbanistico, mentre della variante per la localizzazione del Depuratore nel Piaggione, avviata prima di quella generale, abbiamo poche tracce a conferma che i rilievi tecnici dell'ufficio ed anche le nostre contestazioni non erano certo infondate.

Un ufficio importante come quello urbanistico ha necessità di una struttura ed una organizzazione stabile e programmata, in particolare in questo momento dove c'è da completare il nuovo Regolamento Urbanistico che, adottato frettolosamente come trofeo per la campagna elettorale, sta evidenziando molte problematiche e difficoltà nell'applicazione sul campo.

Pur sapendo da tre anni della scadenza della convenzione ci si è fatti trovare impreparati, senza un piano B e neppure C, siamo al piano Z. La dimostrazione nella delibera di giunta di martedì con cui si cerca di tamponare l'emergenza variando la pianta organica appena definita (ad inizio luglio) per inserire il posto di funzionario a cui affidare la direzione dell'ufficio e andando a fare la questua al solito comune politicamente amico perché ci presti temporaneamente un suo dipendente. Nel frattempo l'ufficio è bloccato per ogni pratica, anche per la sola visione degli atti. Improvvisazione e confusione totale".

Fonte: Il Ponte
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/10/2013 - 23:52

AUTORE:
Geom. Vero

Come era prima non lo avrei rivoluto. E non lo rivorrei, personalmente, da tecnico operante sul Comune, so che la situazione in cui versava prima era causata dagli stessi che govetrnano attualmente. Non vorrei ritrovarmi di nuovo in quel pantano e noi necessitiamo di una soluzione DEFINITIVA. Non di questi tentennamenti. O il sindaco vuole che chiudiamo i battenti?

1/10/2013 - 18:05

AUTORE:
geometra

ci sono personaggi ricorrenti della politica pontigiana dotati di una sfrontatezza imbarazzante: mi chiedo come possano fare domande su un argomento del genere, viste le loro proposte sull'urbanistica avanzate in campagna elettorale e ben presenti sul programma elettorale. in due soldoni: volevate riportare l'ufficio urbanistica com'era prima, causando il disastro (e ci avete perse le elezioni e l'appoggio dei tecnici su questo argomento, altro che astensionismo!) e ora avete il coraggio di emettere comunicati e fare domande?? ma fatevi una domanda, e datevi una risposta!