Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Il ricovero pediatrico lascia definitivamente l'ospedale pesciatino: ecco la nuova organizzazione del servizio

1/10/2013 - 18:09

Migliorerà sicuramente il ricovero pediatrico nel nuovo ospedale San Jacopo. Parola del dottor Rino Agostiniani, responsabile dell’area materno infantile e direttore delle due unità operative di pediatria degli ospedali di Pistoia e Pescia che intende rassicurare i genitori su una riorganizzazione che porterà solo vantaggi nelle cure ai bambini.
 
“Da due giorni – spiega il medico - le degenze pediatriche vengono concentrate in un’unica struttura, la pediatria del San Jacopo, nell’ottica di offrire come azienda sanitaria il meglio che abbiamo a disposizione ai nostri piccoli degenti: dai nuovi ambienti alle moderne strumentazioni che assicurano, senz’altro, una migliore qualità dell’assistenza. Inoltre –prosegue Agostiniani - la concentrazione delle patologie in solo ospedale consentirà agli operatori di sviluppare maggiore esperienza e competenze così da evitare che anche per casi clinici a media complessità sia spesso necessario, come avviene ora, rivolgersi al Meyer”.
 
Nell’ospedale di Pescia non verranno, quindi, più effettuati i ricoveri (-come più volte annunciato dalla direzione aziendale e previsto dal piano di riorganizzazione aziendale che fa riferimento alla delibera regionale 1235/2012 ed approvato dalla conferenza dei sindaci lo scorso giugno) ma continuerà ad essere garantita l’assistenza pediatrica 24 ore su 24.


“Il percorso di accesso è il medesimo di sempre e niente è stato modificato rispetto al passato: i bambini arrivano in pronto soccorso e da lì inviati in pediatra – fa osservare Agostiniani- e sicuramente gli attuali disagi derivanti dagli spazi inadeguati presso l’attuale pronto soccorso (problema peraltro non legato alla nuova organizzazione) saranno in prospettiva superati quanto sarà inaugurata la nuova struttura".

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/10/2013 - 21:58

AUTORE:
linda

oltre ai bambini chi ci rimette sono anche il personale che ci lavora da tanti anni e ha creato questo reparto con devozione e sacrifici e che a breve si vede spostare come pedine in altri reparti fregandosene dell'esperienza e la passione finora riposte in questo reparto.un grazie a chi ha voluto la chiusura della pediatria di pescia che non sarà certo l,unica.....: