Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Migliorerà sicuramente il ricovero pediatrico nel nuovo ospedale San Jacopo. Parola del dottor Rino Agostiniani, responsabile dell’area materno infantile e direttore delle due unità operative di pediatria degli ospedali di Pistoia e Pescia che intende rassicurare i genitori su una riorganizzazione che porterà solo vantaggi nelle cure ai bambini.
“Da due giorni – spiega il medico - le degenze pediatriche vengono concentrate in un’unica struttura, la pediatria del San Jacopo, nell’ottica di offrire come azienda sanitaria il meglio che abbiamo a disposizione ai nostri piccoli degenti: dai nuovi ambienti alle moderne strumentazioni che assicurano, senz’altro, una migliore qualità dell’assistenza. Inoltre –prosegue Agostiniani - la concentrazione delle patologie in solo ospedale consentirà agli operatori di sviluppare maggiore esperienza e competenze così da evitare che anche per casi clinici a media complessità sia spesso necessario, come avviene ora, rivolgersi al Meyer”.
Nell’ospedale di Pescia non verranno, quindi, più effettuati i ricoveri (-come più volte annunciato dalla direzione aziendale e previsto dal piano di riorganizzazione aziendale che fa riferimento alla delibera regionale 1235/2012 ed approvato dalla conferenza dei sindaci lo scorso giugno) ma continuerà ad essere garantita l’assistenza pediatrica 24 ore su 24.
“Il percorso di accesso è il medesimo di sempre e niente è stato modificato rispetto al passato: i bambini arrivano in pronto soccorso e da lì inviati in pediatra – fa osservare Agostiniani- e sicuramente gli attuali disagi derivanti dagli spazi inadeguati presso l’attuale pronto soccorso (problema peraltro non legato alla nuova organizzazione) saranno in prospettiva superati quanto sarà inaugurata la nuova struttura".