Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La Valdinievole è pronta ad ospitare l'8° Festival Internazionale "Armonia tra i popoli - L'arte come educazione alla pace”, che prenderà il via sabato 19 ottobre con un evento molto atteso.
Alle 9.30, infatti, scatterà da viale Verdi a Montecatini la marcia pacifista “Armonia per la Pace”, che promuoverà il dialogo interculturale e interreligioso tra i popoli. La marcia vuole essere un segnale di pacifismo attivo, orientato verso la costruzione di un concetto di pace che si basi su valori universali di rispetto alla vita, di tolleranza e di uguaglianza tra sessi.
La marcia, una volta lasciata Montecatini, attraverserà Pieve a Nievole e arriverà alle ore 11.15 in piazza Giusti a Monsummano. Durante il tragitto verranno distribuite sciarpe bianche su cui i partecipanti potranno scrivere messaggi da scambiarsi all'arrivo di Monsummano, dove è in programma un grande flash mob per sensibilizzare la collettività sui temi della pace. Saranno anche presenti Monsignor Giovanni De Vivo, vescovo di Pescia, e il cantante Paolo Vallesi.
Il festival proseguirà anche nei giorni successivi. Giovedì 24 ottobre, alle ore 21, presso lo stabilimento Tettuccio di Montecatini sarà presentato il libro “Un abile per la Pace” di Massimo Toschi. A seguire sarà presente Beppe Dati (autore di canzoni famose di Mia Martini, Raf, Masini, Guccini ed altri), protagonista di uno show a metà strada tra conferenza e spettacolo.
Il Festival si chiuderà sabato 26 ottobre, alle ore 21, al teatro Yves Monteand di Monsummano: andrà in scena “Danzare per la Pace 2013”, con la straordinaria partecipazione della Band Internazionale “Gen Verde” e le coreografie del Laboratorio Accademico di Danza.
Per informazioni è possibile contattare il numero dedicato 0572/959 236 – 237 – 238, oppure lo 0572/954412.
di Francesco Storai